Il male assoluto

Nel cuore del romanzo dell'Ottocento

By Pietro Citati

Like Il male assoluto ?

Un viaggio nel romanzo dell'Ottocento, alla scoperta degli autori e deipersonaggi che popolano le loro opere. E poco importa se si tratta di uominiin carne ed ossa, come Dickens e Manzoni, o di creature dell'immaginazione,come Stavrogin o Emma Bovary Continue

Un viaggio nel romanzo dell'Ottocento, alla scoperta degli autori e deipersonaggi che popolano le loro opere. E poco importa se si tratta di uominiin carne ed ossa, come Dickens e Manzoni, o di creature dell'immaginazione,come Stavrogin o Emma Bovary. Tutti sono ugualmente attratti da un'immagine,quella del Male assoluto. Citati evoca i romanzieri del passato facendorivivere per il lettore un'epoca irripetibile nella storia della letteratura.

Proprio bello. Chiudi quel libro e vorresti leggere tutti i libri che gli autori citati nel libro hanno scritto.

Fermacartetommy said on Dec 8, 2010 | Add your feedback

Lettura interessante e molto colta, ma al contempo per nulla pesante.
    Molto istruttivo, fa venire voglia di leggere.

Mauricarbone said on May 11, 2010 | Add your feedback

Ho imparato più da Citati che da tutti i miei professori di letteratura messi insieme.
    Per chi vuole capire l' Ottocento e i suoi protagonisti.

Sidner said on Sep 8, 2008 | Add your feedback

Tomo un poco pesante ma di certo gustoso, per chi ama la lettura, per chi vuole capirne i meccanismi e conoscere le storie del "Male" nel romanzo dell'ottocento.

Un testo indispensabile per chiunque voglia studiare, per piacere o necessità la storia del romanzo.

The Fallen said on May 3, 2008 | Add your feedback

nonostante la mole è un libro che si legge con piacere e senza particolari difficoltà.

l'analisi approndita sull'importanza del 'male' nel romanzo dell'ottocento offre al lettore, anche a quello più smaliziato, un punto di vista nuovo con cui approcciarsi alle opere degli scrittori di quel secolo.

giuse alemanno said on Sep 6, 2007 | Add your feedback

• Others 511 Pages