Il male oscuro

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 332 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000037502 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Diana Fanticoli

Ti piace Il male oscuro?

Un romanzo che mi è piaciuto molto, mi ha coinvolto e appassionato fin dalla prima pagina e sono rimasta incollata fino alle ultime righe, sempre con interesse e senza mai annoiarmi.<br />La storia è ambientata in un paesino che si chiama Moorhay, nelle campagne del Derbyshire, dove è ritrovato il corpo di una ragazzina di quindici anni d’ottima famiglia, Laura Vernon, uccisa con un colpo alla testa.<br />Sono chiamati ad indagare Ben Cooper, un agente del Cid molto conosciuto nel paese e segnato da gravi problemi personali e famigliari, e Diane Fry, una nuova agente assunta nel dipartimento, una donna determinata, ambiziosa e tenace.<br />Un’indagine molto delicata e particolare che metterà in luce alcuni aspetti della vittima non proprio edificanti e perfetti.</p><p>Una bella storia che mi ha coinvolto ed emozionato attraverso le descrizioni dei vari momenti, dei vari indizi, portandomi a partecipare in prima persona alle indagini, sospettando anch’io d’alcune persone e raccogliendo indizi che verso la fine mi hanno fatto sospettare di una particolare persona e stranamente, visto che in questi romanzi sospetto chiunque tranne il vero assassino, ho indovinato il vero colpevole.<br />Consiglio la lettura del romanzo perché una storia piacevole, intrigante; uno di quei gialli appassionanti e coinvolgenti dall’inizio alla fine.<br />Vi segnalo inoltre, che al termine del romanzo troverete un racconto giallo vincitore del premio per il miglior racconto giallo. Si tratta di un racconto di Fabrizia Garbuglia e s’intitola “Lo Strambo Leporeambo”, un racconto carino e piacevole da leggere.

Complice un lungo viaggio in treno, mi sono sciroppato il romanzo appena uscito nei GM.

Sono rimasto un po' perplesso: la storia era decente, vi era un sapiente dosaggio degli accadimenti in un buon crescendo verso il finale risolutore ma........ non mi ha coinvolto poi cosi' molto. Manca una empatia con i personaggi principali: questo Booth non ci racconta come si deve le storie che circondano i due personaggi principali (forse ce le svelera' in modo piu' dettaliato in un prossimo romanzo?).
    In questo modo sembrano un po' distanti e non riescono a fare schierare al loro fianco il lettore.
    Sara' che avevo appena letto due romanzi di Scerbanenco ed avevo ancora la bocca buona ;-))))