Il manoscritto di Dio

By Michael Cordy

Like Il manoscritto di Dio ?

Finale prevedibile

Un romanzo carino che pprende lo spunto da un testo (il manoscritto Voynich) realmente esistente. La trama si dipana in maniera molto lineare sino ad arrivare alla sua ovvia conclusione. Carino ma prevedibile.

Brush Steven said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

buon libro di avventura

trama e conclusione ben congeniati. Il rischio di indulgere nell'esoterismo è sapientemente tenuto a bada

bubby said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

amo i libri che miscelano dati reali (storici, tecnici, scientifici ecc) con una storia, per poco plausibile essa possa essere.

ho letto questo libro alcuni anni fa. non sapevo nulla del manoscritto di voynich. mi sono fatta una cultura (che poi ho approfondito) con una lettura davvero piacevole e favolesca. e' bello immaginare cose surreali ogni tanto :)

Lisergica said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

Finalmente il manoscritto Voinych, un oscuro testo medievale, è stato tradotto quasi completamente e una conferenza stampa viene indetta per presentare i risultati. Contemporaneamente una misteriosa suora e un alto prelato si muovono per contattare la ricercatrice che ha compiuto la decifrazione. Tuttavia un misterioso sicario è sulle tracce del manoscritto per carpirne il segreto e mettere le mani sulla prova dell'esistenza di Dio.

Il bibliotecario said on Dec 22, 2012 | Add your feedback

Interessante la prima parte incentrata sull'enigmatico Manoscritto Voynich, definito come "il libro più misterioso del mondo".
    Peccato che poi il libro scivoli sempre più nell'assurdo e nel prevedibile, per arrivare ad un finale fin troppo scontato.

Cassie said on Oct 9, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

e i luoghi comuni degli uomini

Manoscritto indecifrabile il Voynich, ma una bella studiosa ce la fa e stabilisce che quello è un linguggio in cui il gesuita Falcon decise di lasciare ai posteri la descrizione del Giardino di Dio, l'Eden.
    Il papa nero ( Capo della compagnia di Ges ...(continue)

Il papa nero ( Capo della compagnia di Gesu') sa che non è un'allegoria, ma la pura e semplice verità e comincia a tessere una trama diabolica per mettere fuori gioco la studiosa, suo marito ( che nel frattempo parte per l'Amazzonia a cercare l'Eldorado con una manica di personaggi sui generis) e una suora immortale.
    Non ce la fa, il bene trionfa nella più banale delle conclusioni, ma...in fondo... la storia di un Eden terreno, racchiuso nel polmone del mondo, affascina.

Sheherazade said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

• Others 448 Pages
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Hardcover , eBook

Groups with this in collection