Il marketing dalla A alla Z

Editore: Il Sole 24 Ore

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8883634683 | Isbn-13: 9788883634680 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Da consultazione , Social Science

Ti piace Il marketing dalla A alla Z?

"Philip Kotler ancora una volta ha fatto centro, offrendo ai suoi innumerevoli lettori un prezioso volumetto in cui è condensata l'essenza di un pensiero che solitamente richiede centinaia e centinaia di pagine per essere presentato e concettualizzato. In tal modo, Kotler ha inteso rivolgersi a quella vasta e composita audience formata da manager ed operatori d'impresa che, pur non occupandosi di marketing in modo professionale e funzionale, sempre più percepisce la crescente importanza che il marketing riveste per la sopravvivenza stessa delle imprese in mercati sempre più complessi, mutevoli e competitivi. Negli ottanta concetti distillati da Kotler il lettore potrà trovare l'essenza della riflessione più avanzata sulle questioni di maggior rilievo che il sistema concettuale o paradigma di marketing si trova oggi a dover affrontare. "Il Marketing dalla A alla Z" costituisce un'eccellente strumento per stimolare lo sviluppo e la diffusione di un campo di conoscenza essenziale per le moderne economie di mercato

Siamo Consapevoli o Inconsapevolmente siamo stati "attratti"??!!Kotler:un grande!*_^

Si tratta di un un libro sull'attività di marketing,con parecchie curiosità in merito alle strategie frequentemente attuate per la vendita di un prodotto; ed è davvero strano comprendere come ognuno di noi ne resti "vittima"in qualche modo!Questo libro, oltre a riportare alcuni termini tecnici, su quest'attività sempre più diffusa,non solo un semplice dizionario..ma troverete all'interno delle "chicche" che vi stupiranno e vi ritroverete a pensare.."ma funziona così!?" - "io ho agito in questo modo proprio ieri..l'ho fatto perchè ne ero consapevole o perchè inconsapevolmente sono stato spinto a farlo?!"gran bella domanda!scoprirete che gran parte delle nostre scelte sono influenzate e soprattutto...scoprirete COME!^_^

Per una visione di insieme...

Interessante lettura per chi (come me) non ha mai studiato nulla di marketing.
    Interessante scoprire anche come cose scritte 7 anni fa e probabilmente ideate molto prima siano considerate ancora oggi "pionieristiche" in molte aziende anche di grandi dimensioni...

Piccolo dizionario di marketing

Sul marketing sono stati scritti tomi e tomi. Pensate che un libro di 100 pagine scarse possa essere di una qualche utilità? Più che altro fornisce un indice delle tematiche classiche di marketing e niente più. Giusto per iniziare...e solo per chi non "mastica" di marketing.