Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il marketing del consulente

Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business

Di

Editore: FrancoAngeli

3.8
(4)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8856831716 | Isbn-13: 9788856831719 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Business & Economics , Professional & Technical

Ti piace Il marketing del consulente?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Chi decide di diventare un consulente, si trova di fronte due sfide: essere bravo in quello che fa ed essere capace nello sviluppare le sue attività. Tutti i consulenti affermati uniscono alle conoscenze tecniche e all'esperienza la capacità di essere vincenti e in grado di sapersi promuovere per attirare clienti. In questo libro troverete strategie e tecniche che vi aiuteranno a pianificare con successo, costruire e mantenere le relazioni con i clienti effettivi e potenziali. Il libro vi sarà di supporto nell'individuare i problemi chiave per ottenere incarichi e allo stesso tempo vi aiuterà con consigli competenti innestati su di una metodologia frutto di know-how e anche di esperienze dirette nel mercato della consulenza. Leggere questo libro vi aiuterà a: costruire la vostra credibilità e autorevolezza; definire e stabilire una chiara direzione strategica per le vostre attività; decidere e attuare un'efficace strategia di comunicazione che darà notorietà e conoscenza, primo gradino per partecipare al gioco del mercato; bilanciare gli impegni di consulenza con le azioni per attirare nuovi clienti; non smettere mai di fare marketing.
Ordina per
  • 4

    Tutto ciò che un coach o un libero professionista dovrebbe e vorrebbe sapere su come avviare e rendere fruttuoso il proprio business è racchiuso nelle 130 pagine di questo libro. Pagine pratiche e ricche di consigli, pagine per niente noiose, prive della retorica (tipica) del consulente, un vero ...continua

    Tutto ciò che un coach o un libero professionista dovrebbe e vorrebbe sapere su come avviare e rendere fruttuoso il proprio business è racchiuso nelle 130 pagine di questo libro. Pagine pratiche e ricche di consigli, pagine per niente noiose, prive della retorica (tipica) del consulente, un vero e proprio scaffale a cui attingere per rendere la propria attività un sicuro successo. Certo, l'ingrediente fondamentale, la competenza del coach o del consulente/formatore o quant'altro, ognuno ce la deve mettere di testa propria. Ma per quanto riguarda quella parte, spesso sentita come ostica, il lato commerciale della faccenda del "vendere sè stessi", in questo testo c'è tutto quanto occorre per sentirsi sicuri delle proprie azioni orientate al cliente.
    Il libro di Vladimiro Barocco non si limita alle solite azioni di marketing, che bene o male ormai conosciamo tutti; si spinge, grazie all'intervento di Viviana Barocco, all'analisi delle nuove frontiere del social marketing, un'analisi semplice ed efficace, alla portata di chi non si sente ancora in grande confidenza con la rete.
    Un libro che non può mancare sullo scaffale del libero professionista o di chi si accinge, o è spinto, a diventarlo prima o poi.

    ha scritto il 

  • 5

    Libro necessario per chiunque voglia intraprendere la libera professione

    Consiglio questo libro a tutti coloro che sono interessati a diventare un consulente aziendale, l'imprenditore di se stesso.


    La lettura è piacevole e l'autore spiega senza fronzoli quali sono i passaggi da seguire e le tecniche da utilizzare per porsi sul mercato della consulenza con un'im ...continua

    Consiglio questo libro a tutti coloro che sono interessati a diventare un consulente aziendale, l'imprenditore di se stesso.

    La lettura è piacevole e l'autore spiega senza fronzoli quali sono i passaggi da seguire e le tecniche da utilizzare per porsi sul mercato della consulenza con un'immagine professionale ed essere considerati per quello che si può fornire ai clienti con problemi e non per quello che si può vendere al potenziale acquirente.

    ha scritto il