Il marketing dell'informazione e della conoscenza

Le biblioteche al tempo della net-economy

Editore: Editrice Bibliografica

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Altri

Isbn-10: 8870755894 | Isbn-13: 9788870755893 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il marketing dell'informazione e della conoscenza?

La rilevanza sempre maggiore dei fattori immateriali nell'economia e, tra questi, dell'informazione e della conoscenza, apre straordinarie possibilità a chi si occupa di questi argomenti. Il futuro della biblioteca, digitale, virtuale o ibrida, è dunque segnato anche dalla considerazione che il lavoro degli addetti alla gestione della conoscenza e dell'informazione li rende operatori strategici di mercato. Fare marketing dell'informazione e della conoscenza significa dunque impostare una strategia di sviluppo delle attività di classificazione, catalogazione e ricerca dei libri e documenti che possano servire al mondo delle imprese e dei sistemi territoriali per aumentarne la competitività.

Un nuovo mondo!

A questo libro sono affezionatissimo. E' stato il primo libro letto dopo l'apertura del mio blogghettino in cui avevo cominciato a parlare di Marketing.

Mi e' stato consigliato dal Direttore del Siste ...continua

Mi e' stato consigliato dal Direttore del Sistema Bibliotecario Provinciale di Chieti con il quale condividevo e condivido tuttora le mie passioni.

Vi segnalo i post del mio Blog in cui parlo di questo Libro, un punto di riferimento per tante delle mie convinzioni:
    1. http://mdplab.blogspot.it/2008/01/mondo-dellimpresa-e-biblioteche-un.html
    2. http://mdplab.blogspot.it/2011/11/una-nuova-declinazione-del-marketing-se.html
    3. http://mdplab.blogspot.it/2013/01/appunti-di-democrazia2punto0.html
    P.S. scrivo la recensione a tre anni di distanza: l'argomento per me e' ancora attualissimo!