Il mastino di Baskerville

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Catalano , Chi tradizionale , Spagnolo , Francese , Galego , Tedesco , Portoghese , Ceco , Olandese , Chi semplificata , Croato , Finlandese , Svedese , Polacco

Isbn-10: A000027468 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico , Audiocassetta , CD audio , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il mastino di Baskerville?

Un capolavoro del giallo

Capolavoro assoluto, senz'altro il più grande dei racconti "lunghi" con protagonista Sherlock Holmes.
    Ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
    Ricordo ancora la paura che mi faceva questo mastino, in bianco e nero, in un telefilm degli anni '60!

Uno dei migliori in assoluto della serie Sherlock Holmes. Bellissime le atmosfere della brughiera e la leggenda del mastino è in puro stile gotico. Belli i personaggi e le atmosfere imperdibili. Consigliato!

Uno dei miei preferiti di Sherlock Holmes. Letto la prima volta in inglese, 15 anni fa, poi riletto quando ho deciso di leggere tutte le opere di Conan Doyle.

Ed ora qualche ora di svago, per la terza volta. Ambientazione splendida, nonostante il caso non sia tra i migliori del detective di Baker Street 221B.

Con Conan Doyle non si sbaglia mai...

Insieme a Uno studio in rosso, questo è il suo romanzo/racconto più famoso, ma tra i due preferisco l'altro o altri racconti più brevi.
    Non so mi aspettavo qualcosa che potesse lasciarmi veramente senza parole e non è stato così.
    Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato ...continua

Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato scrittore d'altri tempi.
    Un genio a suo modo.

Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.

Davvero bello! è un grande classico del genere, eppure non ha il sapore del classico: c'è deduzione, azione, mistero, atmosfera! A me è parso come un romanzo scritto ieri e ambientato allora, non so se mi spiego!

merita!

Sono seduto su una panchina con un'insalatiera piena di pop corn sulla mano sinistra e un icosaedro nella mano destra. E adesso come mangio i pop corn? Ho provato a lasciare l'icosaedro ma non cade non si stacca. Guardo il lago che ho davanti a me e vedo i piccoli cigni appena nati sono una ventina o una trentina erano 20 quando li ho guardati e mentre li guardavo sono diventati 30 si moltiplicano come i pensieri. Era solo acqua, poi sono arrivati i pensieri, piccoli pensieri, i pensieri morbidi, i pensieri semplici, ma era tanto che non ne avevo e così ho presto desiderato di disperderli. Non ce l'ho fatta più e ho messo la faccia nell'insalatiera e mi sono messo a mangiare i pop corn come un cane e quando ho tirato su la testa ho visto un signore correre. Urlava qualcosa, urlava a un cane, al suo cane, lo chiamava per nome ma quello non si fermava e appena arrivato vicino al lago il cane è saltato in acqua e i piccoli cigni sono tutti andati. Nell'acqua è rimasto il cane e i due cigni grandi, i genitori di tutti gli altri piccoli cigni andati. E mentre mi chino di nuovo per azzannare i pop corn desidero che i piccoli cigni tornino, ma le mie zanne sono cresciute e hanno bucato l'insalatiera e i miei pop corn ancora non si reggono da soli e così sono caduti a terra.

Una storia dai tratti horror, un capolavoro di Doyle, affascinante e intrigante, Sherlok è sempre il massimo dell'astuzia e dell'intelligenza e Watson riesce a mettere i cosidetti puntini sulle i nei momenti più opportuni.

Non avendo mai letto prima uno scritto di Conan Doyle ero inizialmente scettica ma dopo i primi capitoli me ne sono innamorata. Ottima descrizione dei personaggi, trama originale, ottima scrittura. Imsomma Doyle e' consigliatissimo e leggero' sicuramente altro di suo.