Il matrimonio dell'anno

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 500 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804601388 | Isbn-13: 9788804601388 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Il matrimonio dell'anno?

Ridicolo, ai limiti della realtà.
    “L’amore non deve essere conquistato, sudato o meritato. L’amore si dona, senza imposizioni. Ma non tutti sono capaci di farlo”.

Il MaTrImOnIo DeLl'AnNo

"Ho imparato che l'amore non deve essere conquistato, sudato o meritato. L'amore si dona, senza imposizioni. Ho anche imparato che non tutti sono capaci di farlo. Ho imparato cos'è l'amore vero, Rob, da un uomo che l'ha conosciuto, l'ha vissuto e ha voglia di donarlo con generosità."

No, non ci siamo.. Il libro è leggero e si legge in breve tempo ma ci sono troppe cose che non convincono, qualcuno mi spiega per quale ragione quasto finale tragico? Perchè Il matrimonio dell'anno si è concluso in modo così disastroso? Perchè la morte di Rob? Non ne ho proprio capito il motivo oppure non ho voluto farlo perchè sì, avrei preferito un lieto fine..

il matrimonio dell'anno

è un bel romanzo,narra la storia di due famiglie benestanti,dove si susseguono vari tradimenti, tra delusioni ed amarezze. Ambientato a Dublino. Donne che si tovano ad un bivio della vita. Per un dongiovanni, nessuna donna, potrà colmare la profonda ed oscura voragine di insicurezza,e bisogni che si porta dietro.

Anche i ricchi piangono...

ma dura poco, e comunque si consolano alla svelta. Appartenente al genere fanta-rosa: donne ricche e bellissime, nonostante l'età, in grado di portare corna e abiti firmati con la stessa disinvoltura.Comprato per un viaggio in treno, mi si è avariato già a pagina 50:
    "La casa era elegante ed ordinata; l'ampio pianterreno era imbiancato con tinte tenui. La parete di fronte e quella sul retro erano tutte a vetri, con tende di seta fumè. Un grande dipinto dai colori decisi dominava un'altra parete, mentre su quellaopposta erano appesi quadri più piccoli; Rob aveva notato anche dlle belle sculture. L'unico tocco estroso (???)era una libreria a tutto soffitto che rivestiva la parete della scala, zeppa di ogni genere di libri"
    Cavoli! Lo sapevate di essere estrosi?