Il meglio che possa capitare a una brioche

By Pablo Tusset

Like Il meglio che possa capitare a una brioche ?

Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante,fannullone, misogino, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, sitrova coinvolto in un mistero nel quartiere più figo di Barcellona? A bordo diun coupé Continue

Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante,fannullone, misogino, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, sitrova coinvolto in un mistero nel quartiere più figo di Barcellona? A bordo diun coupé, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzialcolici, divagazioni veneree, sulle tracce di suo fratello Sebastián, dettoThe First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda difamiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore dellaconcorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo aimprovvisarsi detective nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle millemeraviglie.

Lasciate perdere

Scritto in modo a volte quasi irritante, personaggi stereotipati e improbabili senza sconfinare nel surreale, storia senza capo nè coda, finale inconcludente.

vovos said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Titolo molto intrigante... narrazione non all'altezza, in alcuni passaggi personaggi stereotipati in modo quasi fastidioso, senza capo nè coda

Vanlilith said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

Comprare un libro per il titolo

e pentirsene amaramente.

Silvia said on Sep 9, 2013 | Add your feedback

Mi è piaciuto leggerlo, però il finale (? finale?) non mi è proprio piaciuto, non è che si capisca granché.

Segretanto said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Due palle di pelle di pollo

Ovvero un'accozzaglia di paravolgarità e semiribellioni altoborghesi, condita da troppi riferimenti al background dell'autore (da “uindos” alla musica rock, passando per sessioni di filosofia e alcolici di marca), due o tre scene di sesso e un mistero mai spiegato che, invece di incuriosire il lettore, finisce per annoiarlo.
    L'ho terminato nella speranza di trovare la bella struttura del giallo da qualche parte... e invece no.

Unica nota positiva: il simpatico metodo di scelta di titolo e intertitoli.

aithila said on Aug 22, 2013 | Add your feedback