Il mercante di corpi

Isbn-10: 8838483256 | Isbn-13: 9788838483257 | Data di pubblicazione:

Traduttore: I. Molineri

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Crime , Mystery & Thrillers , Travel

Ti piace Il mercante di corpi?

Jodi Taylor, famosa star televisiva, non sa nulla delle sue origini. Adottatain tenera età, non conosce neppure i suoi veri genitori. Per questo ingaggiail detective Elvis Cole. Perché le procuri un passato. Tutto sommato un casosemplice. Ma non appena Cole e il suo socio Joe Pike arrivano in Louisiana,dove Jodi è nata, tutto si complica. Lì, sotto un sole torrido che surriscaldagli animi, Cole si accorge che le sue domande danno molto fastidio. E quandoun certo Rebenack, personaggio ambiguo coinvolto nella vicenda, viene trovatoucciso, il detective non ha più dubbi. Jodi Taylor sa molto di più di quantogli ha fatto credere. Romanziere di successo, Crais è anche autore di serietelevisive (tra cui "Miami Vice" e "Avvocati a Los Angeles").

Polpette di coccodrillo

Un sacco di piatti cajun, profumi dolcissimi di magnolie e camelie, acque stagnanti, degli alieni mirtilli (della Luisiana?), donne dal ventre piatto, negri pallidi, ispanici tozzi, un gran figo e pesci gatto.

Così così

Stavo per abbandonarlo per la lentezza e le varie forzature presenti. Però un ottimo finale me lo fa rivalutare. Avvincenti infatti le ultime pagine con un finale che definirei all'americana. Sufficiente.

Joe Pike e il suo collega Elvis Cole sono 2 investigatori privati che si occupano di diversi casi. Questa volta ha maggiormene risalto la figura di Cole, sicuramente più ciarliera ed espansiva rispetto al socio.

Questo racconto contiene diversi segreti "nascosti" dei personaggi coinvolti e mette risalto su una situazione difficile come quella dell'immigrazione clandestina, in cui i profughi vengono trattati alla stregua di merce da parte dei coyotes.
    Non posso farci niente io sono di parte, a me racconti simili pacciono molto: per le descrizioni veritieri di alcune situazioni gravi esistenti, lo spessore dei personaggi e l'immedesimazione in essi.