Il messaggero dell'angelo

Editore: Leggereditore

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 416 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8865082011 | Isbn-13: 9788865082010 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Arianna Gasbarro

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il messaggero dell'angelo?

Serie: The Lost Angels Vol. 2

Dall’inizio del tempo, i quattro arcangeli Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore.Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è diventato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni. Per centinaia di anni, Gabriele si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell’unica donna in grado di completarlo... finché non trova l’oggetto del suo desiderio in un pub affollato e rumoroso. Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale, ma quando incrocia Gabriele il suo mondoviene capovolto, nonostante l’istinto le dica di fuggire. Non appena la verità sulla sua identità verrà rivelata, Juliette dovrà fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l’uomo misterioso che le infiamma il cuore.

Questo libro è davvero strepitoso, mi è piaciuto tantissimo. Premetto che Gabriele mi ha intrigato già dal primo capitolo di questa saga e in questo libro non ha deluso le mie aspettative anzi le ha decisamente confermate. La storia è intensa e dolcissima sin dall'inizio e il coinvolgimento tra Gabriele e Juliette è da fuochi d'artificio. Non potevano mancare anche gli altri Arcangeli e il mitico Max, che con il suo charme, tiene viva la situazione anche nei momenti peggiori. Immancabile Samael che in questo capitolo mostra un nuovo lato di se, che mi ha lasciato molto incuriosita e in attesa di leggere di più su di lui. In conclusione un libro degno di questa splendida serie e spero presto di leggere il prossimo libro incentrato sull'oscuro Azrael.

Mi aspettavo mooolto di più, sia da Gabriele sia dall'intera storia. Non ho molto da dire, perché non mi ha preso per niente. Non l'ho letto, l'ho sfogliato perché non accadeva nulla di interessante. Fatta eccezione per le scene con Sam, ovviamente :wub: Juliette era insipida e il suo rapporto con Gabe era scontatissimo -_- Neanche le fugaci apparizioni degli altri arcangeli sono riuscite a smuovere un po' la faccenda. E poi, detesto quando la storia si sposta su altri personaggi e non su quelli principali. Poco sesso anche qui, e comincio a pensare che non sia una saga per adulti. Ho dato tre stelline per tre semplici motivi: la prima l'ho data all'incontro tra Gabriele e la cherubina, molto intenso e ben riuscito, la seconda è tutta solo e soltanto per Sam e la terza è per il finale con Azrael e Sophie.

Beh, questo seguito è stato molto meglio del primo libro! La storia è stata più coinvolgente, Juliette e Gabriele sono una coppia perfetta - migliore rispetto a Uriel ed Eleanore - e le parti riservate a Samael e agli Adriani sono state più approfondite, tanto che Samael sta scalando la mia classifica personale. Non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente! E chissà, magari da qualche parte anche lui ha la sua cherubina... sarebbe bello :')
    Anche il personaggio di Daniel mi è piaciuto molto e comprerò presto il terzo libro per sapere che fine ha fatto ;) (E poi perché, non è un mistero, il protagonista sarà Az! *-*)
    Ho fatto bene a non abbandonare questa saga nonostante il primo libro non mi avesse del tutto conquistata.

P.S. Ho dimenticato di dire che sono rimasta davvero sconcertata dalla traduzione del titolo del primo come del secondo libro.
    1. Avenger's Angel: traduzione appropriata "L'angelo della vendetta" - traduzione stampata "La notte degli angeli caduti" (e vabbè, possiamo passarci sopra perché capita che le case editrici modifichino i nomi e questo perlomeno ha un senso, ma il secondo...);
    2. Messenger's Angel: traduzione appropriata "L'angelo messaggero" - traduzione stampata "Il messaggero dell'angelo"... ditemi che senso ha! D:
    Per fortuna si sono ravveduti e il prossimo sarà la traduzione letterale dell'originale: "L'angelo della morte".

Adoro questa saga! Angeli? I miei preferiti! Poi se sono i quattro arcangeli ancora meglio. Aspettavo di leggere la storia di Gabriele da un bel pò di tempo. Non poteva esserci momento migliore per farlo, visto che a breve uscirà ...e qui suoni di tromba...L'angelo della morte, ossia la storia di Azrael, ossia il meglio di tutti!!! Per chi non l'avesse ancora capito, il mio preferito. Ma torniamo a noi.
    Uriel, l'angelo della vendetta, conosciuto nel primo romanzo, è un famoso attore cinematografico. Michele, l'angelo guerriero, è un agente della polizia di New York. Azrael, l'angelo della morte, è il famoso cantante dei Valley of Shadow, ed è anche il primo vampiro della storia. E poi c'è lui, Gabriele, il messaggero di Dio, ex pompiere.

Adoro Gabriele. Perché mi è sempre piaciuta la sua figura mistica e perché in alcune immagini, è raffigurato biondo e riccioluto, in altre è castano con i capelli un pò mossi o del tutto lisci, In questo libro, invece, si presenta moro con bellissimi occhi azzurri, mentre è Michele il biondo e riccioluto della situazione. Ma sto divagando e tutto questo non c'entra niente su come in realtà lo immagino...ossia biondo e riccioluto. Ok, la smetto!

Juliette si stabilisce in Scozia per lavorare alla sua tesi di laurea. Il giorno del suo arrivo si ritrova stanca e confusa. Le hanno perso il bagaglio in aeroporto, non riesce a guidare la macchina dalla parte destra e come se non bastasse il tempo non è favorevole. Mentre si trova invischiata nel traffico, il conducente della macchina dietro di lei, inizia a suonare il clacson e a farla spazientire. Infastidita da tanta maleducazione, Juliette alza la mano per fargli un gestaccio, ed in quel momento succede una cosa incredibile: un fulmine colpisce il corpo dell'uomo attraversandolo dalla testa ai piedi. Per fortuna ci penserà la ragazza, che con un semplice tocco guarirà il malcapitato. Ma dopo quell'evento, Juliette scoprirà di avere poteri incommensurabili. Da qui la ragazza verrà perseguitata da una serie di sfortune, che la porteranno al fortuito incontro con il bellissimo arcangelo. L'attrazione tra i due è immediata. Scatta una scintilla con un solo sguardo e l'attimo dopo sono coinvolti in un intenso bacio. Diciamolo...non potevano evitarlo, poverini: Juliette è la cherubina di Gabriele.

Per tutto il romanzo ci sarà una specie di corsa contro il tempo che coinvolge entrambi i protagonisti. Il succo del discorso è: Gabriele e Juliette sono destinati a stare insieme. Juliette, proverà anche a scappare (povera pazza), ma non è possibile sfuggire ad un arcangelo. Inizialmente non si conoscono, non si sono mai visti, non sanno nulla l'uno dell'altro. Le prime cento pagine mi hanno fatto venire un leggero mal di testa, perché i due parevano non incrociarsi mai. Nel libro ci sono diversi punti di vista, che a un certo punto ti fanno perdere il filo della trama, ma l'importante è... non disperare. La cherubina e il suo arcangelo avranno il loro momento. E che momento.

Purtroppo non mancheranno i cattivi dell situazione...gli Adariani. I primi arcangeli creati da Dio, ma con poteri troppo potenti e spaventosi, e per questo abbandonati sulla terra. Il loro leader, Abraxos, proverà, di nuovo, a complicare le cose ai quattro favoriti. Il loro scopo è catturare le cherubine per assorbire il loro potere. Sì, avete letto bene...assorbire. Faranno di tutto per rapire Juliette, e ne vedremo veramente delle belle.
    Ci sarà anche Samael (cara Heather, se non dedichi un libro a Samael, giuro che non ti guardo più in faccia!), il cosidetto "quinto arcangelo", e famoso magnate dei media, sempre bellissimo nel suo completo antracite, i folti capelli biondi e gli occhi grigi carichi di saette, purtroppo sottotono in questo secondo romanzo.

Verranno alla luce alcune novità importanti riguardante la natura del rapporto tra arcangelo e cherubina. Molti personaggi avranno spazio in questo secondo libro, alcuni decisamente troppo. L'originalità della storia, le mille complicazioni, gli antagonisti che reclamano una bella fetta del romanzo, la romanticità di questi favolosi, potenti e sexy arcangeli...rendono incredibile e unica l'intera serie.
    Vi ripeto, l'unica pecca sono i diversi punti di vista che hanno fatto perdere mezza stellina al romanzo. Ma chi se ne frega! LEGGETELO!!

Giudizio finale: trascinante e magnetico. Non si può non amarlo. Libro "quasi" d'incanto!!

VIOLET

Sarà che sono una fan di Gabriele..

ma a me la storia sugli arcangeli e le cherubine è piaciuta parecchio! Anche se in alcuni punti è un po' lenta o ridondante (nelle scene d'amore sicuramente) non è male. Anzi.. Leggere nel libro di tante figure "mitologiche" è stato davvero interessante.. e poi, Gabriele è Gabriele... anche se ammetto che Azrael bè.. non è da meno!