Il mestiere di scrivere

Le parole al lavoro, tra carta e web

Editore: Apogeo

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 217 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8850326920 | Isbn-13: 9788850326921 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Professional & Technical , Da consultazione , Textbook

Ti piace Il mestiere di scrivere?

Abitudine alla parola, mestiere che viene dal silenzio

Sto ancora leggendo questo saggio, che mi appassiona come un romanzo, e già ho voglia di scrivere la recensione.

Sono oltre la metà, quando Luisa Carrada parla di Garr Reynolds e del suo blog Presentation Zen e mi sembra di aver trovato il giusto riferimento per parlare di questo libro.
    che dà una lunga serie di utili consigli sulla scrittura professionale, o forse meglio sul business writing, ma lo fa con la consapevolezza di un praticante della meditazione.

Senza tempo e utile

Il libro è assolutamente un evergreen, io l'ho preso da Amazon per kindle: http://goo.gl/qU9ogS
    Nonostante qualche vistoso capello bianco rappresenta una ottima guida per chi deve scrivere, non solo o ...continua

Nonostante qualche vistoso capello bianco rappresenta una ottima guida per chi deve scrivere, non solo online.
    Purtroppo molti link sono vecchi, addirittura su piattaforma splinder, ma ci sono tutti i riferimenti per trovare chi seguire e aggiornarsi.
    Questo libro meriterebbe una revisione, ma rimane comunque una pietra miliare.

Il mestiere di scrivere

Ottimo manuale di scrittura online, per tutti i gusti e le finalità. L'autrice è fluida, chiara e discorsiva, alla fine sembra di aver fatto una gustosa chiacchierata. Consigliatissimo anche ai curios ...continua

Ottimo manuale di scrittura online, per tutti i gusti e le finalità. L'autrice è fluida, chiara e discorsiva, alla fine sembra di aver fatto una gustosa chiacchierata. Consigliatissimo anche ai curiosi/neofiti.

Un manuale, anche per chi scrive per passione

Un dettagliato manuale molto pratico. Si legge molto volentieri ed è bene tenerlo vicino alla scrivania, spesso serve fare ordine in quello che si scrive e quindi averlo sempre a portata di mano è mol ...continua

Un dettagliato manuale molto pratico. Si legge molto volentieri ed è bene tenerlo vicino alla scrivania, spesso serve fare ordine in quello che si scrive e quindi averlo sempre a portata di mano è molto comodo.

Mai finire dall'inizio.

Utile, pratico e veloce.
    Per approfondimenti, grafica e contenuti, però vi consiglio il recentissimo "Lavoro, dunque scrivo."
    Qualche euro in più, ma ben speso.

Per chi lavora nella comunicazione, sia on-line che off-line credo sia un "must". Scrivere in modo professionale non è semplice e questo libro è un ottimo strumento da cui prendere spunto non solo per la scrittura di blog o articoli, ma per la produzione di testi in ambito aziendale.
    Consigli, esempi ed esperienze preziose testimoniate da una professionista che riesce a trasmettere al lettore la propria passione e competenze sul "mestiere di scrivere".