Il milionario

Chi fa ciò che ama è come un re

By Mark Fisher

Like Il milionario ?

Senza un soldo in tasca, in balìa di un lavoro che detesta con tutte le sue forze, un ragazzo di ventisei anni decide di chiedere consiglio a un uomo ricchissimo, il Milionario, perché lo aiuti ad avere successo. Ma il Milionario ha in Continue

Senza un soldo in tasca, in balìa di un lavoro che detesta con tutte le sue forze, un ragazzo di ventisei anni decide di chiedere consiglio a un uomo ricchissimo, il Milionario, perché lo aiuti ad avere successo. Ma il Milionario ha in serbo per il ragazzzo una lezione importante, ben più importante del segreto per diventare ricchi. Una lezione che cambierà la vita del ragazzo e lo renderà felice.

Non che sia originale, quello no. Neanche un romanzo, se è per quello. Innovativo, filosofico, popolare, imprevedibile, utile, divertente...no, neanche quello. E' una semplice lista di luoghi comuni di azioni e modi di pensare da fare per tendere alla felicità. E allora perchè quattro stelle? Perchè leggendolo ti viene da pensare che non siano solo luoghi comuni, ma che magari potrebbero funzionare, e allora un pò cambi. E di questi tempi riuscire a pensare di far qualcosa che ti porti alla felicità quattro stelle se le merita.

kira said on Dec 27, 2012 | Add your feedback

Stringi stringi credo sia difficile che qualcuno non lo giudichi imbarazzantemente banale. Ma non escluderei che in qualche sporadico caso possa anche succedere il contrario.

Maui said on Jan 16, 2012 | Add your feedback

Un testo senza capo né coda. Un manualetto new age farcito di concetti scontati e raffazzonati in cui, alla fine, lo scopo da raggiungere sembra davvero nient'altro che la ricchezza in denaro(se quei venticinquemila dollari siano la metafora di qualcosa di più alto, lo deve intuire il lettore mettendoci mooolta buona volontà).

L'ho finito solo perché per principio finisco i libri, ma è stata una gran sofferenza.

Elisabetta Romersi said on Jun 30, 2011 | Add your feedback

Un piccolo libro che ci fa riflettere, ci permette di guardare alle nostre convinzioni e alle nostre scelte di vita in modo diverso. Un romanzo che vale veramente la pena di leggere e far proprio.

Morgana(piumosa) said on Aug 9, 2010 | Add your feedback

Lo avevo perso ma siccome ricordai che mi era piaciuto l'ho ricomprato. Non ricordando perché mi fosse piaciuto così tanto, quando lo lessi la prima volta anni fa, ho deciso di rileggerlo. Ieri mi è arrivato e oggi l'ho finito.
    Un libro tanto leggero ...(continue)

Un libro tanto leggero nello stile di scrittura quanto pesante nel contenuto, ora ricordo il motivo che mi spinse ad apprezzarlo e sono contento di aver dato seguito alla mia curiosità.
    Un libro che insegna a guardare la vita nel "modo giusto", che ci ricorda quali sono le nostre potenzialità e come raggiungere ciò che vogliamo. Il tutto attraverso un simpatico racconto che non annoia mai.
    Tutto può essere poesia, basta avere gli occhi da poeta.
    Consigliato a tutti, ma soprattutto a chi ha bisogno di ritrovarsi.

Argyll said on Mar 13, 2010 | Add your feedback

• Others 130 Pages