Il minotauro

di | Editore: E/O
Voto medio di 951
| 163 contributi totali di cui 160 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"Thea questa lettera non è firmata e temo che non ci incontreremo mai". Questol'inizio dell'inquietante corteggiamento a una giovane donna, incontrata inautobus, da parte di un agente del Mossad. Chi è veramente l'agente? Come faconoscere ogni mossa ...Continua
Ha scritto il 02/03/17
Ingredienti: un agente segreto segretamente innamorato di una ragazza, un rapporto platonico fatto solo di scambi epistolari, due rivali in amore da controllare ed arginare, una sequenza di eventi narrati da 4 differenti punti di vista.
Consiglia
Ha scritto il 26/02/17
"Per tutta la vita ho cercato di amare, cioè di tradirti"
Il Minotauro è un essere per metà bestia e per metà uomo; l’uomo stesso lo è, ma può servirsi della mitologia per dare consistenza ai suoi istinti più cupi.
E’ noto per spietatezza e ferocia: tanta ne ha seminato al suo passaggio fino all’epilogo
  • 5 mi piace
Ha scritto il 25/02/17
Un intreccio intrigante, un'ossessione condivisa. Un libro perfetto
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 11/01/17
IIn generale un bel libro, particolare.
L'inizio mi ha ricordato un po' il mio adoratissimo Glattauer con "Le ho mai parlato del vento del nord?" in quanto i due protagonisti si relazionano solamente epistolarmente. Anche se il ricordarmi un libr
Ha scritto il 12/09/16
Una complessa allegoria
Una storia d'amore a distanza (o una ossessione amorosa?) scritta in quattro tempi sfasati temporalmente dai quattro attori principali.
Una storia avvolgente dal sapore antico che costringe alla lettura, una lunga attesa dell'incontro tra i due p
  • 41 mi piace
  • 21 commenti

Ha scritto il Jun 29, 2017, 15:10
La descrizione di Alex ha centrato perfettamente il bersaglio e io conosco questo ragazzo da quando aveva quattordici anni; non avrei potuto dare una descrizione più precisa; solo di una cosa non si sono accorti: la malinconia, la disponibilità a rin ...Continua
Pag. 144
Ha scritto il Jun 29, 2017, 14:33
Aleksandr si ritirava nella propria stanza, e gli era permesso lasciare la porta aperta e ascoltare la musica quanto voleva, fino ad addormentarsi. Ascoltava i suoni che venivano dal salotto con gli occhi fissi alla parete di fronte. Sulla parete era ...Continua
Pag. 106

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 15, 2016, 08:05
892.436 TAM 16040 Letterature delle altre Lingue

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi