Il mio Carso

Voto medio di 185
| 31 contributi totali di cui 23 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Cristina
Ha scritto il 05/02/17

Opera prima di un autore promettente che è morto troppo presto.
Purtroppo risente tantissimo del tempo trascorso e lo stile è, per me lettrice di oggi, pesante, pedante e fastidioso.

Valerius
Ha scritto il 24/12/15

Stile spezzettato, non scorrevole, duro, non semplice. Da leggere per chi ama il carso e la personalità di uno scrittore aperto che a poco più di vent'anni diventò scrittore e critico letterario, portato via dalla guerra a soli 27 anni.

Livorno58
Ha scritto il 11/12/15

Autobiografia dello scrittore, riflessioni e sogni: lettura parecchio pesante, nonostante la brevità.

Donna Elvira
Ha scritto il 11/07/15
Ma noi nascemmo in altra generazione. Noi cantammo per le strade: All ' armi, all' armi! Ondeggiano le insegne giallo e nere. Fuoco, per dio! sul barbaro, su le tedesche schiere; Non deporrem la spada fin che sia schiavo un angolo dell' Italia contr...Continua
Marco Svevo
Ha scritto il 23/02/15
il mio scarso

pensavo meglio.
Io non so dir niente che li persuada.io son impersuaso e contraddittorio. Bisogna star zitti e prepararsi. Mi ricorda qualcuno. ..

Ha scritto il Jan 17, 2016, 20:19
"L'universo sarà migliore perchè Dante ha scritto?"
Pag. 153
Ha scritto il Jan 17, 2016, 20:18
"Ognuno si cerca, ipocritamente, selvaggiamente, sul corpo della donna, nella mano dell'amico, nella fede, in Dio."
Pag. 151
Ha scritto il Jan 17, 2016, 20:17
"Ogni suo atto e ogni sua parola è allacciata con i nostri atti e le noste parole, e forma una cosa unica, non sua, non nostra, di tutti noi, di tutti. Niente interviene."
Pag. 150
Ha scritto il Jan 17, 2016, 20:14
"Soltanto non porre ostacoli alla noia, perchè allora il pensiero s'agita e fa patire"
Pag. 131
Ha scritto il Jan 17, 2016, 20:11
"E' un giorno che l'anima è portata in alto dal proprio fiato"
Pag. 125

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi