Il mio gatto è proprio matto

Editore: Il Castoro

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8880333615 | Isbn-13: 9788880333616 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children , Humor

Ti piace Il mio gatto è proprio matto?

Il gatto del protagonista di questo libro, che è poi l'autore stesso, è davvero matto: come i suoi simili non fa che dormire e mangiare, si rintana nei luoghi più disparati, come la lavatrice e le cartelle da disegno, calpestai fogli lasciati per terra, ma in altre situazioni è davvero un po' strano. Per esempio, ha paura dei topi, ha un pelo marroncino un po' triste, fa sempre i suoi bisogni fuori dalla vaschetta, è molto goffo e cade sempre in malomodo e soprattutto... ha la proboscide. Già perché il gatto di cui ci vengono narratele imprese non è altro che un elefante "domestico". Ma questo il suo proprietario non lo sa, sa solo di avere un gatto un po' matto. E in una lettera al Museo di storia naturale ne fa una questione scientifica.

Lo metto nella sezione 3/4 anni solo perchè secondo me l'ironia della lettura comincerà a capirla bene solo a quest'età, ma è un libriccino divertentissimo da leggere anche prima! Il gatto dell'autore è proprio matto. Si comporta come un felino, ma proprio non si riesce a capire di che razza sia..