Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il mio mondo a testa in giù

By Bernard Friot, Silvia Bonanni (Illustrator)

(56)

| Hardcover | 9788880334729

Like Il mio mondo a testa in giù?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Premio Andersen 2009 - Miglior libro 9/12 anni.
Non si possono raccontare le storie di Friot, bisogna leggerle, magari ad alta voce. Sono una quarantina di brevi e brevissimi, surreali e irriverenti racconti in un mondo alla rovescia visto dalla parte dei bambini. Raccontano di maestri che fi Continue

Premio Andersen 2009 - Miglior libro 9/12 anni.
Non si possono raccontare le storie di Friot, bisogna leggerle, magari ad alta voce. Sono una quarantina di brevi e brevissimi, surreali e irriverenti racconti in un mondo alla rovescia visto dalla parte dei bambini. Raccontano di maestri che finiscono negli acquari, di perfidi scherzi telefonici, di orchi cannibali. È il mondo adattato ai bisogni dei ragazzi, alle loro paure, alle loro conquiste.

Prima ancora di scrivere per i ragazzi, Bernard Friot ha scritto insieme ai ragazzi durante lunghi anni dedicati all’insegnamento.
Ascoltando le loro piccole grandi avventure e disavventure quotidiane, Friot ha riunito un immenso materiale da cui nascono le sue celebri Histoires pressées.
Amatissimo da ragazzi e insegnanti di tutta la Francia, Friot ama “scrivere ad alta voce”. Le sue storie sono condensate in rapide paginette che, alla fretta di raccontare, uniscono l’immediatezza, lo humour e la scorrevolezza del racconto orale condito da un immancabile tocco surreale e a volte ribelle: è l’ingrediente magico dei suoi racconti.
Una lunga esperienza con le difficoltà di lettura dei ragazzi ha permesso all’autore di sviluppare uno stile singolare che ricorda la geniale trasgressione di Roald Dahl.
Età: + 9 anni.
Illustrazioni di Silvia Bonanni. Traduzione di Rosa Vanina Pavone

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • alcune storielle sono divertenti ma la maggior parte sono deludenti sono pensate scritte e viste da un adulto facendo finta che le abbia scritte pensate viste un bimbo

    Is this helpful?

    Sandro Zanirato said on May 30, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (56)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Hardcover 106 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8880334727
  • ISBN-13: 9788880334729
  • Publisher: Il Castoro
  • Pub date: Oct 01, 2008
Improve data of this book

Margin notes of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788880334729 Hardcover €13.50 €11.47 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.