Il miracolo di Santa Rosalia

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 203 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884903580 | Isbn-13: 9788884903587 | Data di pubblicazione:

Genere: Health, Mind & Body

Ti piace Il miracolo di Santa Rosalia?

Questo libro è un saggio e anche il racconto, in parte autobiografico, di Leslie Leonelli, scopritrice del "punto L". È utile leggerlo per uscire dai piagnistei delle "povere" donne in menopausa, per riflettere su alcuni temi come per esempio il rapporto tra il corpo e l'umore, la menopausa e il sesso, la menopausa e l'alimentazione, la menopausa e le cure ormonali. Denso di indicazioni operative per vivere al positivo, l'autrice ci apre a nuovi possibili orizzonti sull'amore e sul sesso nella seconda metà della vita.

Non ci restano che chiacchiere..

Un pò saggio, un pò racconto, un pò autobiografia. E'uno sfogo tra amiche mentre prendono il caffè al bar. Dov'è finito lo spessore degli anni 70? Tipico di molte giornaliste che si fermano in superficie o del tempo che tutto oblia?

Letto, riletto, regalato, consigliato... Lo consiglio a tutte le donne, giovani e meno giovani. Ironico, scherzoso ma anche serioso sui tanti aspetti toccati dalla menopausa e pre-menopausa. Lettura molto positiva.