Il mistero degli studi Kellerman

Isbn-10: 8804515953 | Isbn-13: 9788804515951 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. Padoan

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Children , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il mistero degli studi Kellerman?

Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato allevicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa chepresto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gliinsegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, unluogo che custodisce tanti segreti, tra cui uno che riguarda proprio la bandadei rapinatori.

Vabbè che è un libro per ragazzi ma non c'è proprio niente del Ken Follet di cui in passato non mi sono persa un libro e che mi ha tenuta inchiodata per ore alle sue storie. Banale e scontato come trama e semplicistico come linguaggio, ai ragazzi non lo farei leggere proprio perchè non ha niente di stimolante e di coinvolgente.

Mi aspettavo molto di più da uno dei miei autori preferiti, ma questo libro è quello che fin'ora mi è piaciuto meno. Banale e scontato, ho capito il finale a meno di metà lettura. Peccato, niente a che vedere con la scrittura appassionante e coinvolgente di Follett.