Il mistero del Caravaggio

Editore: Ponte alle Grazie

2.9

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8879286250 | Isbn-13: 9788879286251 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Mistero & Gialli

Ti piace Il mistero del Caravaggio?

Sedici capolavori della pittura occidentale sono lo spunto per questo emozionante romanzo d'esordio, che cavalca ansie e paure dei nostri giorni. Nell'estate viareggina un peschereccio arpiona il cadavere di una giovane donna. E' Francesca Adorni, una skipper scomparsa in mare con la sua barca un mese prima; ha le gambe e i piedi fratturati in più punti. L'indagine viene affidata al maggiore Franco Fabbri dei servizi segreti, ex marito della vittima. Al maggiore Fabbri, stretto fra il coinvolgimento personale e un'integrità innata, quel delitto sembra insensato. Se lo scopo era rubare la barca, perché uccidere Francesca, per di più torturandola; se invece era ucciderla, perché rubare quel vecchio cabinato, e scappare con quel mezzo lento e compromettente? E il Caravaggio, cos'ha a che fare con tutto questo? Finalmente gli indizi combaciano. Emerge un insolito traffico internazionale, in cui è implicato uno spietato mercenario italiano al soldo dell'integralismo islamico. Il maggiore Fabbri e i suoi solcano il Mediterraneo nel tentativo di neutralizzare un piano folle, che priverebbe l'Occidente di un patrimonio insostituibile, il simbolo stesso della nostra civiltà.