Il mistero del Caravaggio

By Fabio Baldassarri

Like Il mistero del Caravaggio ?

Sedici capolavori della pittura occidentale sono lo spunto per questo emozionante romanzo d'esordio, che cavalca ansie e paure dei nostri giorni. Nell'estate viareggina un peschereccio arpiona il cadavere di una giovane donna. E' Francesca Adorni, un Continue

Sedici capolavori della pittura occidentale sono lo spunto per questo emozionante romanzo d'esordio, che cavalca ansie e paure dei nostri giorni. Nell'estate viareggina un peschereccio arpiona il cadavere di una giovane donna. E' Francesca Adorni, una skipper scomparsa in mare con la sua barca un mese prima; ha le gambe e i piedi fratturati in più punti. L'indagine viene affidata al maggiore Franco Fabbri dei servizi segreti, ex marito della vittima. Al maggiore Fabbri, stretto fra il coinvolgimento personale e un'integrità innata, quel delitto sembra insensato. Se lo scopo era rubare la barca, perché uccidere Francesca, per di più torturandola; se invece era ucciderla, perché rubare quel vecchio cabinato, e scappare con quel mezzo lento e compromettente? E il Caravaggio, cos'ha a che fare con tutto questo? Finalmente gli indizi combaciano. Emerge un insolito traffico internazionale, in cui è implicato uno spietato mercenario italiano al soldo dell'integralismo islamico. Il maggiore Fabbri e i suoi solcano il Mediterraneo nel tentativo di neutralizzare un piano folle, che priverebbe l'Occidente di un patrimonio insostituibile, il simbolo stesso della nostra civiltà.

• Others
  • Publisher: Ponte alle Grazie