Il mistero del sacro Graal

By Graham Hancock

Like Il mistero del sacro Graal ?

Per gli israeliti l'Arca dell'Alleanza, conservata nel Tempio di Salomone, erala presenza di Dio sulla Terra. Un giorno scomparve. Per i primi cristiani ilSacro Graal era il calice dai poteri miracolosi usato da Gesù durante l'UltimaCena. Ma s Continue

Per gli israeliti l'Arca dell'Alleanza, conservata nel Tempio di Salomone, erala presenza di Dio sulla Terra. Un giorno scomparve. Per i primi cristiani ilSacro Graal era il calice dai poteri miracolosi usato da Gesù durante l'UltimaCena. Ma se ne persero le tracce. Cosa lega le due reliquie più famose dellatradizione occidentale? E dove si trovano adesso? Un'avventura archeologicaper ricostruire la vera storia dell'arca perduta e del Sacro Graal. Unaricerca documentata e rigorosa e allo stesso tempo affascinante come unromanzo giallo.

Al di là dell'attendibilità o meno di quanto scritto da Hancock, ammetto che è stata una lettura piacevole.

Marco Zen said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Una lettura piacevole e scacciapensieri, affascinante nel ricostruire la storia di un mito millenario.

Marty82 said on Dec 30, 2013 | 1 feedback

Dopo questo libro non si può non fare un viaggio in Etiopia. Scoperta di un mondo antichissimo e non così lontano da noi come può sembrare.
    Si impara sempre molto. E con questo libro tanto che normalmente non si conosce.

Udesideri said on Dec 22, 2013 | Add your feedback

Non male e bravo Hancock!Il suo diario sulla ricerca del Santo Graal è molto avvincente ed è piuttosto fondato e realistico.L'aspetto positivo è che non dà soluzioni ma si pone domande sul mistero dell'arca dell'alleanza.E' un diario di viaggio e come tale non è niente di trascendentale ma fà passare qualche ora spensierata,ve lo consiglio!

Sine qua Non said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

Ennesima, pessima, traduzione di un titolo originale per vendere qualche copia in più...nel perseguire con ammirevole tigna una teoria eufemisticamente 'pellegrina' GH riesce comunque in un excursus di storia e cronaca abissine non privo di fascino.

PPP said on Dec 6, 2012 | Add your feedback

dalla fantasia ai fatti e ritorno

crociati, massoni, templari, storia sacra e dottrine varie. molto interessante anche se decisamente poco scorrevole e in alcune parti pesantissimo.

peoginger said on Jan 27, 2012 | Add your feedback

• Others 587 Pages