Il mistero del talismano perduto

Editore: Leggereditore

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 331 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8865081368 | Isbn-13: 9788865081365 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: A. Bruno

Disponibile anche come: eBook

Genere: Mistero & Gialli , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il mistero del talismano perduto?

Serie Fever, #2

La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

Dopo un buon inizio di serie anche questo libro si é rivelato una buona lettura anche se un po' inficiata dalla traduzione,insomma ci sono tante frasi che ho dovuto rileggere più volte perché non capivo il senso...Spero che i prossimi libri siano più curati.
    In questo secondo capitolo ritroviamo la protagonista Mac che é dovuta per forza maggiore crescere e cambiare,anche se alcuni suoi comportamenti non li capisco e mi irritano da morire. Il mio personaggio preferito rimane Gerico,il vero punto di forza anche se in alcune situazioni viene troppo usato da deus Ex macchina.

Entriamo nel vivo

La prima impressione, che mi era suonata stonata, se non proprio stridente, della protagonista fuori posto, qui è stata superata.

Il suo fastidio per tutta il mondo oscuro in cui era stata risucchiata, viene quasi del tutto superato. Ormai è un po' più oscura anche lei, sta diventando parte attiva di quel mondo, e il tutto, anche perchè la narrazione in prima persona lo favorisce, si è riflesso su di me, che sono entrata più nella storia.
    I miei giudizi su questo libro si fermano li, perchè, in realtà, siamo di fronte ad una grande storia in 5 puntate, in cui ogni capitolo è un libro diverso, da leggere rigorosamente in ordine e possibilmente senza interruzioni. Passo quindi senza indugio al prossimo.

Ripetitivo

Mi auguro che gli altri volumi della saga non si ripetano tanto quanto questo. Qualcosa di nuovo bolle in pentola e Mac inizia a essere un tantino meno frivola, resta il fatto che anche a fine del secondo libro, l'unica cosa che davvero mi resta impressa è il mio amore per Barrons!

Proprio carina questa serie...

...almeno fino ad ora.
    Continuano le avventure di MacKayla Lane nella magica e inquietante Dublino, popolata da malvagi Esseri Fatati, veggenti e altri ambigui personaggi.
    La povera ragazzina american ...continua

...almeno fino ad ora.
    La povera ragazzina americana viziata e superficiale è costretta a maturare e a mettere quotidianamente a rischio la propria vita per scoprire i dettagli della morte di sua sorella, vendicarla e recuperare sacre reliquie del Mondo fatato per conto del suo capo e, spesso e volentieri, salvatore, Gerico Barrons. Gerico Barrons: parliamone... Sarà che me lo immagino come Olivier Martinez qualche anno fa... Sarà che è uno di quei protagonisti che piacciono tanto a me, un po' bastardi, cinici e sboccati, ma su cui alla fine si può sempre contare.
    Ci sono molte cose che sto apprezzando di questa serie.
    1. E' coerente. Non sono un'appassionata di urban fantasy, ma mi è capitato di leggerne alcuni davvero ridicoli. Questo non lo è, secondo me. Ti trasporta in un mondo fantastico ma verosimile, coerente, senza eccessi.
    2. E' ironica. Mac, la voce narrante, passa da un pericolo all'altro, da una situazione drammatica all'altra, ma senza mai perdere la consapevolezza di sé e l'autoironia e il tutto senza forzature, senza apparire ridicola, alla ricerca della battuta a tutti i costi.
    3. E' sensuale al punto giusto. Non aspettatevi accoppiamenti furiosi e/o estemporanei, giusto per mettere una scena di sesso qua e là. Il rapporto tra Mac e Barrons è permeato di sensualità e di una certa rude tenerezza, ma niente sesso esplicito, che al punto in cui sono sarebbe assolutamente fuori luogo. Insomma, secondo me, l'autrice è stata finora bravissima a dosare questo elemento.
    Proseguo con piacere con il 3°, "La maledizione della luna nera"

El primer libro me gustó bastante a pesar de esperar otra cosa, lo suficiente como para lanzarme ahora para comprar toda la saga, teniendo en cuenta la nueva política de descatalogar todo libro con más de tres años en el mercado, era ahora o nunca. Y no me arrepiento, el segundo libro, “Fiebre sangrienta”, me ha atrapado y me ha vuelto a enamorar de la saga, de tal forma que en un día he leído el libro. Si os gusta el género fantasy urban, esta saga es idónea, tampoco tiene un lado empalagoso sino que se centra más en la venganza de Mac.

Ha sido una lectura adictiva y si tenía dudas con el primer libro, se han desvanecido tras la lectura del segundo.

Avrei voluto vedere il film

Il mistero del talismano perduto è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti Fever composta da cinque volumi (sono strettamente collegati) con protagonista MacKayla Lane e una serie spin off in cui la protagonista sarà Dani O'Malley che farà la sua apparizione nella serie principale.
    La serie vede protagonista Mackayla Lane, una ragazza di ventidue anni che scopre l'esistenza del Popolo Fatato e come se non bastasse si accorge di essere una Veggente Sidhe (una persona sulla quale gli incantesimi del Popolo Fatato non funzionano e in più con poteri speciali). Dopo il brutale omicidio della sorella, desidera solo giustizia ma non sarà così semplice perché tutto sembra essere legato al Sinsar Dubh, un libro antico che contiene una magia oscura e pericolosa. Naturalmente non sarà sola, sulla sua strada compariranno il freddo e pericoloso Gerico Barrons e l'eccitante e sensuale V'Lane.
    La storia è raccontata in prima persona da Mackayla (l'unico punto di vista) con un tono spesso sagace e spiritoso ma anche serio quando il momento lo richiede. Se nel primo volume si presentava come una ragazza superficiale e viziata in questo secondo, è finalmente più consapevole del suo essere una veggente Sidhe e che ha ben altro a cui pensare: Trovare chi ha ucciso sua sorella e vendicarsi.
    La storia riprende esattamente da dove si è interrotta nel volume precedente e anche se qualche domanda comincerà a trovare risposta, molte altre resteranno senza. Compariranno nuovi personaggi come Rowena, il capo delle veggenti o Dani O'Mallery, la ragazza dai grandi poteri ma senza peli sulla lingua e ritroveremo anche vecchie conoscenze.
    Non avremo modo di scoprire molto sul misterioso Gerico che continua a battibeccare con la nostra protagonista ma di sicuro l'attrazione sessuale sarà sempre più palpabile.
    Personaggi ben caratterizzati e credibili, stile scorrevole, una trama coinvolgente, intrigante, ben articolata e con colpi di scena e molta azione. Se vi foste persi qualcosa o è passato del tempo dalla lettura del primo volume, niente paura, perché l'autrice fa un breve riassunto di quello che è accaduto e alla fine c'è anche un glossario).
    Il romanzo è ambientato nella magica Dublino con i suoi rinomati pub e zone scomparse dalle mappe più recenti.
    Mi dispiace aver letto in giro che non ci sarà più una trasposizione cinematografica dato che l'autrice ha riavuto i diritti, perché l'avrei vista volentieri.

Interés continuado...

Continúa la saga de ésta chica que se encuentra en un país extraño, con unos poderes inesperados y extraños, pero lo va asumiendo muy bien. La autora no deja que el interés decaiga, va añadiendo pequeñas luchas verbales entre la protagonista y su tutor, y también luchas pasionales, con una chispa de humor muy bien colocado, en los momentos perfectos, lo que hace que la lectura te vaya atrapando en éste digamos "rollo" que se traen los protagonistas. Como dije en el primer libro de la saga, es una autora que me ha sorprendido mucho y a la cual no voy a perder de vista. Leedlo, os divertiréis.