Il mistero dell'isola del Drago

Editore: Piemme Junior (Il Battelio a vapore)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 137 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8838436355 | Isbn-13: 9788838436352 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il mistero dell'isola del Drago?

Io sono Giacomo, ho undici anni, sono un appassionato lettore dei romanzi di pirateria e il protagonista dell'affascinante avventura che vi sto per raccontare. Tutto si svolge durante le vacanze estive trascorse da mia zia Jolanda che abita a Villa Jamaica. Mia zia era sicura che la casa fosse appartenuta ad un gentiluomo, infatti vi era un ritratto del capitano Blackburn appeso al muro. Al piano superiore della villa, nella grande biblioteca, sono riuscito a trovare in un baule un libro che parlava di questo capitano e una mappa del tesoro raffigurante un'isola a forma di drago. Sotto al disegno c'era un indovinello che avrebbe sicuramente condotto al bottino. Un pomeriggio, mentre giocavo sulla torre, ho visto da lassù che l'orto della villa aveva proprio la forma di un drago e con quel particolare tutto ormai mi era chiarissimo. Ora se siete curiosi di sapere se ho scoperto il tesoro dovrete soltanto prendere il libro e sono sicuro che vi piacerà. Prima di concludere questa lettera vi voglio ricordare che per leggere questo racconto bisogna lavorare molto con la fantasia e non essere realistici. Sono sicura che ci riuscirete!!!

Il piccolo Mino viene lasciato da una zia mentre la famiglia si reca in vacanza sulla Costa Azzurra. La zia si rivelerà un personaggio così strambo da poter essere imparentata con pirati e corsari, che smuovono la fantasia del ragazzino dopo il ritrovamento di un vecchio baule. Comincia così la ricerca dell'Isola di Drago e del suo tesoro nascosto, col giardiniere come potente e sapiente alleato e la leggenda del Capitano Blackburn come sfondo.
    Mino scoprirà il vero significato del tesoro e una nuova padronanza di sé.

questo libro é molto bello!leggetelo!

Mino scopre, tra i vecchi libri della biblioteca della zia, la mappa del tesoro del terribile capitano Blackburn. Da quel momento, il fascino delle antiche storie di pirati e la febbre dell' oro lo travolgono in un' appassionante avventura.Andrea