Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il mistero della camera gialla

I Classici del Giallo n. 442

Di

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

4.0
(97)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 234 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese

Isbn-10: A000138480 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sarah Cantoni

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il mistero della camera gialla?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
25 ottobre 1892. Sul quotidiano Temps appare la notizia di un crimine efferato commesso nel castello Glandier, ai bordi della foresta di Sainte Geneviève. La sera prima, mentre il professore Stangerson lavorava nel suo laboratorio, qualcuno aveva cercato di assassinare la figlia che domiva nella camera gialla accanto. Si tratta di un classico delitto in camera chiusa, un caso praticamente insolubile. Tenterà di risolverlo, riuscendoci, un giovane e brillante reporter, Joseph Rouletabille.
Ordina per
  • 5

    Puro divertimento. Una storia classica sul "mistero" del delitto in una camera chiusa. Pura tecnica narrativa nel costruire gradualmente un mistero insolubile, risolto alla fine secondo il modello razionale di Poe e Doyle.

    ha scritto il 

  • 5

    Uno de los mejores libros del mundo

    Es genial porque es como si estuvieras dentro de el. Y una vez que empiezas a leer no puedes parar y si lo haces te estas preguntando todo el tiempo: " Que pasará después?????? ".
    Es flipante, me encantó y lo recomiendo.

    ha scritto il 

  • 2

    Me ha desilusionado. Me he quedado con la sensación de final "traído por los pelos". Las maneras de resolver los principales misterios no me convencen. Me resulta poco realista, poco creíble.
    Pese a todo, no deja de resultar un libro más o menos entretenido.

    ha scritto il 

  • 5

    Uno de esos libros que te enganchan cuando llevas unas pocas páginas y no sueltas hasta haber acabado. Yo lo empecé a leer alrededor de la medianoche y no lo pude dejar hasta que lo acabé... pero merece la pena. Muy buen misterio, muy buen desarrollo del libro y un gran final.

    ha scritto il 

  • 5

    Una delle pietre miliari del Giallo. Con questo romanzo, a parere mio, si entra direttamente nella Golden Age, nonostante vi siano ancora delle nuanes da romanzo d'appendice. Ma con questo romanzo Leroux stravolse la tecnica e i presupposti del romanzo poliziesco, niente più è stato scontato da a ...continua

    Una delle pietre miliari del Giallo. Con questo romanzo, a parere mio, si entra direttamente nella Golden Age, nonostante vi siano ancora delle nuanes da romanzo d'appendice. Ma con questo romanzo Leroux stravolse la tecnica e i presupposti del romanzo poliziesco, niente più è stato scontato da allora. Solo la Christie di Dalle nove alle dieci, apporterà un nuovo sensisbile stravolgimento. Leggibilità al massimo e sensazionale colpo di scena finale !

    ha scritto il