Il mistero della camera gialla

Voto medio di 281
| 19 contributi totali di cui 19 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 26/05/17
considerato uno dei padri del giallo, preferico di gran lunga agatha christie...
datato e quindi non competitivo con la letteratura contemporanea (già solo per metodi di indagine e comunicazione), non sempre risulta coerente con la logica dei per
Ha scritto il 24/11/16
l'enigma iniziale almeno ha una soluzione sensata (meno credibili le motivazioni dei personaggi, ma comunque...), mentre il secondo enigma, diciamo quello del corridoio, è meno interessante e secondo me l'autore ne poteva fare a meno. il tono del lib ...Continua
Ha scritto il 18/09/16
SPOILER ALERT
L’inizio non è male, diciamo che il mio interesse è stato tenuto alto dal mistero, come ha fatto l’assassino uscire da una stanza senza essere visto?
Però, c’è un però…questo è durato fino ad un certo punto…già prima (molto prima) di metà libro,
Ha scritto il 17/05/16
«Signor Presidente, la ragione ha due versi: quello giusto e quello sbagliato.
Soltanto su uno potete poggiarvi solidamente, ed è quello giusto.»

Pubblicato a puntate sul periodico «L'Illustration» nel 1907 e in un volume u
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 14/02/16
Ebbene, io mi sono divertita e me lo sono gustato con vero piacere!
E' chiaramente un omaggio da parte di Leroux a Poe e Doyle, che cita in due occasioni, trovo sempre meraviglioso che uno scrittore rimandi ad un altro scrittore con intelligenza

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi