Il mistero della locanda Serny

Voto medio di 70
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Siamo nella Roma dell'Ottocento. Gli originali avventori della Locanda Sernyraccontano storie bevendo una tazza di tè; il signor Serny tiene un samovarsempre bollente per i suoi ospiti. Illusionisti, letterati, narratorioccasionali, russi, fra ...Continua
Anna Cordy
Ha scritto il 05/07/16

Finale non "sorprendente ", ma a mio parere il libro vale la lettura: belle atmosfere ottocentesche, storie dal sapore antico e trovate gradevoli che intrattengono il lettore piacevolmente!

Moreno C.
Ha scritto il 08/09/12

Libro più curioso, che piacevole; comunque capace di deliziare con la sua atmosfera d'antico e di divertire lungo lo svelamento dei segreti dei protagonisti (veri personaggi storici: alcuni celeberrimi, altri meno noti).

• 1 mi piace
Lorimeyers82
Ha scritto il 18/06/12
Un finale insoddisfacente

La prima parte è da 4 stelline, poi arriva il capitolo dedicato alla Grisi, e da lì in poi per me sono 2 stelline.
Nel finale mi sono decisamente persa, dovrei rileggere le lettere, ma non ne ho un granchè voglia.

Ragazza dei Libri
Ha scritto il 16/06/10
Il titolo e la copertina accattivanti nascondono in realtà un racconto tra lo storico e l'immaginario fine a se stesso, che non mi ha lasciato nulla. Durante la lettura non mi sono nè emozionta, nè ho provato trasporto per i personaggi o suspance pe...Continua
Lucidentro
Ha scritto il 05/10/09

Che dire?Ammetto che è scritto bene,scoppiettante di trovate e descrive magistralmente l'atmosfera arruffona e cosmopolita della Roma papalina ottocentesca,ma non mi ha preso e non è diventato un libro del cuore.

• 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi