Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il mistero di Maria

Di

Editore: Paoline Editoriale Libri

3.7
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 58 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8831538063 | Isbn-13: 9788831538060 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Il mistero di Maria?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La figura di Maria è quasi assente dalla teologia cristiana benché lei sia co-redentrice del mondo insieme a Gesù. Con questo bianco, che sostituisce la persona di Maria nei testi, contrastano la sua onnipresenza nell'arte e il fervore che il popolo cristiano non smette di rivolgerle.
Luce Irigaray ha tentato di avvicinare il mistero che è Maria e il suo ruolo nell'incarnazione del divino per l'umanità.
Ordina per
  • 4

    Una meditazione sulla spiritualità femminile attraverso Maria

    Luce Irigaray, filosofa e pensatrice cult del femminismo storico, propone uno sguardo sulla Madonna al di là della tradizione patriarcale con cui la nostra cultura l'ha tradizionalmente accostata. Quello di Maria, attiva e consapevole collaboratrice del soffio divino, è un percorso di antica sagg ...continua

    Luce Irigaray, filosofa e pensatrice cult del femminismo storico, propone uno sguardo sulla Madonna al di là della tradizione patriarcale con cui la nostra cultura l'ha tradizionalmente accostata. Quello di Maria, attiva e consapevole collaboratrice del soffio divino, è un percorso di antica saggezza, uno slancio verso l'Altro paradossalmente volto verso l'interno più profondo del Sé. Maria ci parla coltivando il Silenzio, il Silenzio "che accompagna le labbra che si toccano l'un l'altro", "un luogo privilegiato di custodia di sé mediante un ri-toccarsi che segna la soglia tra il dentro e il fuori, le mucose e la pelle", come nella sillaba sacra om.

    ha scritto il 

  • 3

    Un libro per riflettere sulla figura di Maria. A volte difficile da comprendere. Da rileggere per cercare di capire quanto si condivide dell'opinione dell'autrice.

    ha scritto il