Il mistero di Maria

By Luce Irigaray

| Hardcover | 9788831538060

Like Il mistero di Maria ?

La figura di Maria è quasi assente dalla teologia cristiana benché lei sia co-redentrice del mondo insieme a Gesù. Con questo bianco, che sostituisce la persona di Maria nei testi, contrastano la sua onnipresenza nell'arte e il fervore che il popolo Continue

La figura di Maria è quasi assente dalla teologia cristiana benché lei sia co-redentrice del mondo insieme a Gesù. Con questo bianco, che sostituisce la persona di Maria nei testi, contrastano la sua onnipresenza nell'arte e il fervore che il popolo cristiano non smette di rivolgerle.
Luce Irigaray ha tentato di avvicinare il mistero che è Maria e il suo ruolo nell'incarnazione del divino per l'umanità.

Una meditazione sulla spiritualità femminile attraverso Maria

Luce Irigaray, filosofa e pensatrice cult del femminismo storico, propone uno sguardo sulla Madonna al di là della tradizione patriarcale con cui la nostra cultura l'ha tradizionalmente accostata. Quello di Maria, attiva e consapevole collaboratrice del soffio divino, è un percorso di antica saggezza, uno slancio verso l'Altro paradossalmente volto verso l'interno più profondo del Sé. Maria ci parla coltivando il Silenzio, il Silenzio "che accompagna le labbra che si toccano l'un l'altro", "un luogo privilegiato di custodia di sé mediante un ri-toccarsi che segna la soglia tra il dentro e il fuori, le mucose e la pelle", come nella sillaba sacra om.

Maria Candida Ghidini said on Feb 22, 2011 | Add your feedback

Un libro per riflettere sulla figura di Maria. A volte difficile da comprendere. Da rileggere per cercare di capire quanto si condivide dell'opinione dell'autrice.

Cdeltu said on May 29, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 58 Pages