Il mistero di lord Listerdale e altre storie

Editore: Mondadori

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Tedesco , Spagnolo , Francese , Olandese

Isbn-10: 8804411457 | Isbn-13: 9788804411451 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il mistero di lord Listerdale e altre storie?

Ho letto di meglio, in questo caso cara Agatha, mi hai un po' delusa...dove sono finiti gli intrighi, i misteri con cui sai affascinare i lettori di tutto il mondo?

Si tratta di racconti leggeri e al limite tra il sentimentale e il misterioso. Più che gialli con omicidio, nella maggior parte delle storie si tratta più che altro di "avventure impreviste". Insomma non è un capolavoro ma lo si può leggere, anche per completare la conoscenza dell'autrice.

E' la prima volta che assegno solo due stelline ad un libro della grande Agatha... ma qui proprio ci volevano!
    Non mi sono piaciuti questi racconti spacciati per giallo... peccato!

要享受這本短篇小說集,就要忍耐一下克莉絲蒂早年喜歡安排無聊光速羅曼史的習慣Orz……
    這本書裡,可以明白看出「正常的」推理小說跟《本店招牌菜》那類驚奇故事之間的血緣關係,很多篇小說都有安排得很巧妙的結尾。我尤其喜歡〈伊斯威特先生奇遇記〉,這就跟那部推理迷都知道的名片(中文譯名五個字,英文原名如果不加定冠詞就是兩個字XD)有異曲同工之妙。

Il mistero di lord Listerdale e altre storie è una raccolta di racconti scritti da Agatha Christie e pubblicati per la prima volta nel 1934, stampata in Italia nel 1982.

I racconti inclusi nella raccolta sono:

Il mistero di lord Listerdale
    La ragazza del treno
    Canta una ...continua

I racconti inclusi nella raccolta sono:

Il mistero di lord Listerdale
    La ragazza del treno
    Canta una canzone da sei soldi
    L'ardimento di Edward Robinson
    In cerca di un lavoro
    Una domenica fruttuosa
    L'avventura del signor Eastwood
    La palla dorata
    Lo smeraldo del rajah
    Il canto del cigno

La parte sorprendente in questo libro di racconti è che dalla Regina del giallo uno si aspetterebbe omicidi a catena, e invece in quasi tutti l'elemento criminoso è secondario, anzi accidentale, e talvolta... beh, non si può dire di più per non svelare le sorprese. I personaggi sono trattati con mano leggera e brillante e calati in avventure quasi casuali, di quelle che vorresti quasi capitassero anche a te... soprattutto se puoi fuggire lontano col malloppo e la femme fatale di turno.