Il mistero di rue des Saints-Pères

di | Editore: Nord
Voto medio di 665
| 119 contributi totali di cui 118 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Parigi, giugno 1889.
La città palpita, travolta da un'onda umana che si accalca nei padiglioni dell'Esposizione Universale, determinata a bearsi di tutto. Tuttavia la vera, incontrastata dominatrice dell'Esposizione è lei, la torre di Monsieur E
Ha scritto il 23/11/16
Ero stato attratto dalla copertina e dall'ambientazione parigina di fine ottocento, ma ne sono rimasto molto deluso.
Non mi capita spesso ma stavolta ho abbandonato il libro sullo scaffale.
La storia continuava ad indugiare senza decollare,
Ha scritto il 05/10/16
Parigi val bene una messa
Enrico di Navarra aveva proprio ragione e questo romanzo, questo giallo parigino, ne è la prova concreta. Probabilmente, se la storia fosse stata ambientata a New York negli anni 50, o a Roma ai tempi odierni, non avrebbe sortito in me lo stesso effe ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/06/16
L'ambientazione è sicuramente buona, con interessanti aneddoti storici su Parigi al tempo della Esposizione Universale del 1889 e della costruzione della Torre Eiffel.
Al resto (personaggi, dialoghi, intreccio poliziesco) do la sufficienza, in re
  • 1 mi piace
Ha scritto il 18/11/15
Romanzo senza infamia e senza lode, con personaggi poco delineati, trama smozzicata, intreccio giallo abbastanza ridicolo. Bella, invece, l´ambientazione nella Parigi dell´esposizione universale, nonostante anche qui si potesse approfondire maggiorme ...Continua
Ha scritto il 25/09/14
Attirata dal dipinto di Jean Béraud in copertina e dalla trama interessante, ho acquistato questo piccolo giallo di circa 300 pagine.
Il libro si apre subito con due omicidi, entrambi, apparentemente causati dalla puntura di due api irriverenti.<

Ha scritto il May 27, 2010, 22:18
Parigi innalza la sua torre, come una grande giraffa inquieta; la sua torre che, giunta la sera, teme i fantasmi.
Pag. 6
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi