Il mito di Sean Connery

Di

Editore: Gremese Editore

5.0
(1)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8884400589 | Isbn-13: 9788884400581 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Biografia

Ti piace Il mito di Sean Connery?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Più di sessanta film in quasi cinquant'anni di carriera, un carisma e una vitalità artistica che beffardamente sopravvivono agli "assalti" dei divi più giovani e rampanti: Sean Connery rappresenta un caso decisamente inusuale nel panorama cinematografico internazionale, nel quale il suo talento ironico e intelligente continua a fare scuola. L'avventura artistica di questo caparbio scozzese è raccolta nel libro attraverso tutte le sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche, dagli esordi ai recenti "The Rock", "Entrapment", fino all'ultimo "Finding Forrester". L'Autrice analizza con competenza le diverse fasi professionali del nostro divo, dall'immensa popolarità dell'Agente 007 all'incontro con registi come Alfred Hitchcock, Sidney Lumet e Brian De Palma, che con il suo "Gli intoccabili" ha fatto vincere a Connery-Malone l'Oscar e il Golden Globe.
Ordina per
  • 5

    Biografia ricca e piena di foto e curiosità su un attore su cui io ho messo gli occhietti, in onore della mia nomea di gerontofila, da tempo immemore e che quindi non poteva mancare nella mia libreria ...continua

    Biografia ricca e piena di foto e curiosità su un attore su cui io ho messo gli occhietti, in onore della mia nomea di gerontofila, da tempo immemore e che quindi non poteva mancare nella mia libreria. Traumatizzata a morte dal pelo tosato in foggia sconveniente sul virile petto di un giovanissimo Sean, è un'immagine che invaderà i miei sogni per anni e pretenderò che il mio futuro marito si tosi nello stesso modo.

    Costosetto devo dire, e non posso affermare con assoluta certezza che questi 27 euro e rotti li valga effettivamente (se si è fan quasi sicuramente sì, per gli altri uhm....)

    ha scritto il