Il momento è delicato

Voto medio di 1793
| 302 contributi totali di cui 296 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 24/08/17
SPOILER ALERT
www.scaffalivirtuali.altervista.org
Tendenzialmente non amo molto le raccolte di racconti brevi perché manca la caratterizzazione dei personaggi, una vicenda lunga abbastanza da catturare l'attenzione del lettore e per svariati altri motivi. Poche volte mi sono dovuto ricredere e quest ...Continua
Ha scritto il 25/07/17
Racconti che lasciano tutti il tempo che trovano. Nel breve Ammaniti non rende come nei romanzi.
Ha scritto il 01/07/17
Merita
A me è piaciuto. Alcuni racconti più belli, altri meno belli ma nel complesso un bel sette e mezzo su dieci lo merita. Non è facile scrivere racconti brevi e Ammanniti riesce sempre a farci vedere uno spaccato di realtà crudo e vero.
Ha scritto il 14/01/17
Prima o poi ne avrò le prove e allora diventerò famoso.
Ammaniti in realtà ha un gemello.
Uno scrive robe splatter e abbastanza senza senso, l'altro scrive i capolavori a la "Io non ho paura", "Ti prendo e ti porto via", "Come Dio comanda". <
...Continua
  • 4 mi piace
Ha scritto il 15/10/16
il mio primo libro di ammaniti
Non avevo mai letto nulla di Ammaniti prima d'ora, ma questo libro mi è stato regalato e quindi ho pensato "perchè no?". Mi è piaciuto moltissimo, merita molto. Anche se sono tante storie diverse, scritte in momenti diversi della vita di Ammaniti, ma ...Continua

Ha scritto il Jul 17, 2012, 09:39
Ti stupisci di quanto sei attore. Di come fingi, di come ti imposti con tutti. Forse non senti niente? Forse sei finto fino al midollo? È tutto mediato dall'ipocrisia nella tua vita. Ti sei bruciato dentro, non senti più niente, ti dici. Cerchi di es ...Continua
Pag. 254
Ha scritto il Jul 17, 2012, 09:39
I figli ti strappano via l'esistenza. Vivi per loro e il rapporto di coppia va a farsi benedire. Uccidono l'amore.
Pag. 46
Ha scritto il Jul 17, 2012, 09:39
I romanzi assomigliano a montagne altissime e per affrontarli ci vuole la luce del sole... (non ho voglia di copiare tutta la pagina, LOL)
Ha scritto il Jul 17, 2012, 09:38
Improvvisamente sono quasi accecato dalle mille possibilità che mi offre una trama, mi toglie quasi il respiro.
Ha scritto il Jul 17, 2012, 09:38
Non mi fido tanto delle trame che fioriscono nel cuore delle tenebre, sono parenti strette dei sogni, roba buona per gli psicoanalisti, ma non per scrivere qualcosa di decente.
Ma per fortuna non è sempre così. Ogni tanto il nucleo primordiale di
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi