Il monaco

Voto medio di 858
| 130 contributi totali di cui 115 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Rebecca Lunatica
Ha scritto il 23/11/17
recensione a cura di LUNATICAMENTE.COM
Recensione completa qui: https://www.lunaticamente.com/recensioni-di-libri/item/78-il-monaco-di-matthew-g-lewis.html Scritto molto bene, fluido e scorrevole in tutte le sue parti, i personaggi sono ben caratterizzati e approfonditi, le ambientazioni...Continua
Sciarpina أنــا
Ha scritto il 09/08/17
Ed è arrivato il momento giusto anche per questa lettura gotica che da un po' mi chiamava e che mi ha accompagnato durante le ferie. Credo che definire Il Monaco semplicemente horror sia riduttivo, è appunto un romanzo gotico che nel suo concetto ra...Continua
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Rodolfo Canaletti
Ha scritto il 28/07/17

La lettura, al di là del contenuto truculento, mi ha annoiato. Le vicende sembrano tutte provenire dalla stessa matrice: l'azione di personaggi cattivissimi contro personaggi buonissimi. Più di due stelle non mi riesce a dare

Rodolfo Canaletti
Ha scritto il 28/07/17

Umberto Bieco
Ha scritto il 14/04/17
Come ogni adolescente alle prime armi
"Il venerato monaco locale non desidera altro che penetrare la succulenta ma casta verginella che assiste ai suoi moralmente tonanti sermoni. Come ogni adolescente alle prime armi, cerca di ipnotizzarla con la magia nera." da "Alcune note su una non...Continua

Elly Chan10
Ha scritto il Nov 15, 2015, 11:29
La pietà è un sentimento così naturale, così appropriato al temperamento femminile, che per una donna non è nemmeno un merito provarla. Ma esserne priva, è un delitto orribile
Elly Chan10
Ha scritto il Nov 11, 2015, 16:19
Il vizio, per un cuore ancora puro, non è mai così pericoloso come quando si nasconde dietro la maschera della virtù.
Ha scritto il Dec 15, 2013, 19:58
(..) le loro esistenze trascorsero felici quanto si può concedere ai mortali, nati per gli assalti delle tribolazione e le beffe del disinganno.
Pag. 403
Ha scritto il Dec 15, 2013, 19:33
(..) e per diverse ore godette del tranquillo riposo che solo l'innocenza può conoscere, e per il quale ben più di un monarca, in cambio, darebbe con piacere la propria corona.
Pag. 256
Ha scritto il Dec 15, 2013, 19:32
(..) è l'affetto per te che mi ha tradito.
Pag. 401

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi