Il mondo che ho visto

By Mario Praz

| Softcover | 9788845905100

Like Il mondo che ho visto ?

elegante, raffinato, semplicemente perfetto

Una raccolta di appunti di viaggio, anticipati da una delle prefazioni più squisitamente da viaggiatore che si possa immaginare. Consigli di viaggio interessanti, commenti puntuali ed eleganti.
    Semplicemente splendido

Yetiste said on Feb 9, 2011 | Add your feedback

Viaggio intorno al mondo in una raccolta di articoli scritti dal grande anglista col gusto erudito e signorile che sempre ne contraddistingue la prosa.

Asclepiade said on Jun 9, 2010 | Add your feedback

L'ho comprato quando è uscito e, illuso, me lo sono portato dietro durante il servizio militare.
    Sono riuscito a leggere 10 pagine di cui non ho nemmeno il confuso ricordo che si riserva alle cose dimenticate ma non troppo.
    Ad oggi, dopo 26 ...(continue)

Ad oggi, dopo 26 anni, non ho avuto il coraggio di riprenderlo in mano. Eppure un giorno o l'altro dovrò superarlo questo trauma da naja.

Bc 06 said on Jun 23, 2009 | Add your feedback

Un'altra raccolta di pagine -principalmente pubblicate da Il Tempo- dedicate ai viaggi intrapresi da Mario Praz.

Il quale nella Premessa si chiede: "Vale la pena di ristampare impressioni di viaggi intrapresi in questo secolo, oggi che i viaggi non si leggono, ma si fanno a un relativo buon mercato, in gruppi garantiti contro ogni disavventura da agenzie e voli charter?" e si risponde: "Appunto perchè il mondo è molto inoltrato nel processo di livellamento e di monotonia vale la pena di leggere gli ultimi viaggi, quelli in cui era ancora possibile la sorpresa e il senso dell'esotico."
    Si parte dall'Alcalà de Guadaira nel 1925, si passa da Cnosso nel 1930, si fa il giro del mondo e si sorride e si riflette in ottima compagnia, quella di Praz, della sua incredibile cultura e dei suoi occhi attenti e curiosi... e non è poco.

clairelle said on Mar 23, 2008 | Add your feedback

• Softcover 547 Pages