Il mondo che verrà

By Dara Horn

Like Il mondo che verrà ?

Durante un cocktail per single offerto dal museo ebraico di Chicago, sparisceun piccolo quadro di Marc Chagall. L'improbabile ladro è un ex bambinoprodigio che ora scrive quiz per i programmi televisivi. Quando era piccolo ilquadro era appeso Continue

Durante un cocktail per single offerto dal museo ebraico di Chicago, sparisceun piccolo quadro di Marc Chagall. L'improbabile ladro è un ex bambinoprodigio che ora scrive quiz per i programmi televisivi. Quando era piccolo ilquadro era appeso nel soggiorno dei genitori: vederlo e impossessarsene èstato per lui un raptus incontenibile. Seguendo le vicende del quadro, DaraHorn porta il lettore indietro alla Russia del 1920, al tempo in cui Chagallinsegnava pittura in un orfanatrofio.

Il mondo che verrà

Un romanzo dotto ed affascinante, molto difficile per lo stile adottato e i molti riferimenti culturali e storici.

amdanani said on Jul 27, 2010 | Add your feedback

L'ho lasciato a metà... magari un giorno verrà il momento di finirlo, ma lo storia mi sembrava solo una miscellanea poco omogenea di episodi...

Pantofola said on Sep 30, 2008 | Add your feedback

Chagall et al

I'm not usually very attracted to books that have a fantasy element but this one was lovely - real sense of being part of "yiddish" history. Felt a lot like the book history of love or a Michael Chabon...

Gail Paris said on Sep 26, 2008 | Add your feedback

Immaginifico, intrecciato, approfondito. Quando Chagall cammina per le strade di NY.

Aldo Rosati said on Jun 20, 2008 | Add your feedback

Parte benissimo, poi però intreccia troppi fili narrativi - personaggi - ambientazioni - epoche storiche. è un libro forse troppo ambizioso, ma alcuni capitoli sono stupendi.

Marlene said on Jan 20, 2008 | Add your feedback

Sono una di quelle persone che ama sottolineare i libri. Di questo romanzo ho sottolineato diversi passi e ho ammirato la capacità dello scrittore di unire i tipici elementi di un giallo con la profondità di un'opera introspettiva. “Il mondo che verrà” risulta essere un ottimo intreccio dei due generi e regala non solo una bella storia, ma dei personaggi che non si dimenticano.

“Cosa dici a un bambino che non vedrai più?
    Che c’è veramente un abisso? […]
    Che il mondo intero non è altro che un ponte molto stretto, e la cosa più importante è non aver paura?”

LaraM said on Oct 26, 2007 | Add your feedback

• Others 347 Pages