Il mondo deve sapere

Romanzo tragicomico di una telefonista precaria

Voto medio di 1318
| 357 contributi totali di cui 305 recensioni , 50 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Nel gennaio 2006 Michela Murgia viene assunta nel call center della multinazionale americana Kirby, produttrice del "mostro", l'oggetto di culto e devozione di una squadra di centinaia di telefoniste e venditori: un aspirapolvere da tremila euro, "br ...Continua
N i a m h .
Ha scritto il 03/08/18

Da leggere assolutamente.
Una riflessione pungente su una questione di grande attualità, rappresentata in maniera intelligente, simpatica e allo stesso tempo leggero.

ModestaBrandiforti
Ha scritto il 05/06/18

Michela Murgia entra in una delle nostre “fabbriche contemporanee” per trenta giorni, sufficienti a capirne logica e funzionamento e ci fa un resoconto tragico. Tragicomico, come titola lei. Da leggere.

Sabrina
Ha scritto il 29/04/18

così vero e autentico. da leggere e rileggere e non dimenticare

lunatica...
Ha scritto il 09/04/18
Blog

simpatico, intelligente. alla lunga monotono

Ai Lannister
Ha scritto il 30/12/17
Devo dire che avendo lavorato io stessa in un call-center, ed essere durata un mese (giusto per prendere uno stipendio), mi sono ritrovata in molte situazioni citate dalla Murgia, ma che, a differenza della protagonista, di intortare la gente non son...Continua

ModestaBrandiforti
Ha scritto il May 06, 2018, 18:05
"Le scienze umane della psicologia sociale in mano a questa gente diventano armi di distruzione di massa"
Pag. 51
Angebet
Ha scritto il Mar 25, 2017, 17:09
"Si può inchiappettare qualcuno in ogni posizione, nel Kamasutra del marketing."
Faber
Ha scritto il Nov 09, 2015, 11:53
Non lo poteva vedere, il Kirby Una chicca di oggi. "Signora, preferisce domani o dopo?" (implacabile) "Nessuno dei due, io il suo Kirby non lo posso proprio vedere." "Come mai, signora? Cosa la fa esitare?" (instancabile) "Nulla, semplicemente non...Continua
Pag. 63
Faber
Ha scritto il Nov 09, 2015, 11:48
La signora praticamente ha una combinata di Alzheimer, asma, sclerosi multipla e mitomania, le manca solo il Kirby e le sfortune della vita sono tutte al suo domicilio. A fare la casalinga si contrae un po' di tutto, è un lavoro pericolosissimo
Pag. 25
shanumi
Ha scritto il Sep 19, 2015, 16:41
L'arroganza che diventa tecnica di vendita, assumendo il nome in codice di SicurezzaDiSé. Sublime.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

lunatica...
Ha scritto il Apr 09, 2018, 11:04
simpatico, intelligente. alla lunga monotono
shanumi
Ha scritto il Sep 19, 2015, 16:03

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi