Il mondo deve sapere

Romanzo tragicomico di una telefonista precaria

By Michela Murgia

| eBook | 9788876382406

Like Il mondo deve sapere ?

Questo libro è il diario in presa diretta di un mese vissuto nell'inferno del telemarketing. Per trenta interminabili giorni, l'autrice ha venduto al telefono aspirapolveri a migliaia di casalinghe per conto della Kirby, una grande multinazionale ame Continue

Questo libro è il diario in presa diretta di un mese vissuto nell'inferno del telemarketing. Per trenta interminabili giorni, l'autrice ha venduto al telefono aspirapolveri a migliaia di casalinghe per conto della Kirby, una grande multinazionale americana. Intanto annotava, apprendeva e soffriva in prima persona le tecniche di condizionamento e le riunioni motivazionali, le premiazioni e le umiliazioni pubbliche, orari, salari e punizioni aziendali... "Il mondo deve sapere" racconta la precarietà, riuscendo miracolosamente a fare ridere. Fino alle lacrime. Michela Murgia è nata a Cabras, Oristano, nel 1972. Dopo gli studi teologici è stata webmaster, manager, operatrice in un call center. Questo è il suo primo romanzo.

Divertente e ben scritto. Un umorismo intelligente, ma assolutamente spietato tanto da diventare fastidioso. La Murgia spara a zero su telefoniste, casalinghe, piazzisti e mi pare che per un certo senso del pudore forse qualcosa si poteva tacere.

lelena (che sponsorizza bookmooch) said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

divertente, irriverente, surreale, ma purtroppo vero!

silvia d. said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Allegorico

Sì, come un carro di carnevale. Ho dovuto leggerlo questo libro. Perchè in queste poche pagine ho rivissuto una delle mie prime esperienze di lavoro. E' stato davvero uno spasso, anche se rattrista pensare che ci sono dei posti di lavoro come questi. La tristezza del nostro belpaese.

Lamianicchia said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Scritto quando Michela Murgia e Geppi Cucciari erano la stessa persona.

matteo said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Se non sbaglio si tratta del libro di esordio della Murgia. Carino, divertente, dissacrante.... Se qualcuno è interessato all'acquisto di un Kirby, dopo aver letto questo libro ne fuggirà a gambe levate!!

Agata said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

il mondo sa. il mondo deve sapere che sto pseudo romanzo è una cazzatona con i fiocchi

jonnybegood said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

• eBook 123 Pages