Il mondo di Andy Capp

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri

Isbn-10: 8883433599 | Isbn-13: 9788883433597 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Boschi

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Il mondo di Andy Capp?

Creato alla fine degli anni Cinquanta dal cartoonist inglese Reg Smythe, AndyCapp è diventato il protagonista di una delle strip più divertenti degliultimi quarant'anni, vero e proprio appuntamento fisso per i lettori diriviste come 'Eureka' e 'La Settimana Enigmistica' e per gli appassionati difumetti di tutto il mondo. In questo volume, una selezione delle strip piùmoderne e accattivanti dedicate al personaggio.

5 stelle Schulz, Disney, Mafalda, Andy Capp, B.C.,
    4 stelle Chic Young, Jacovitti, Bristow, Dick Tracy
    3 stelle Beetle Bailey , il Mago Wiz, Hi & Lois, Braccio di Ferro
    2 stel ...continua

Poiché non mi posso ricordare in dettaglio tutti i fumetti che ho letto 50 anni fa, li classifico a seconda dell'autore. 5 stelle Schulz, Disney, Mafalda, Andy Capp, B.C., 4 stelle Chic Young, Jacovitti, Bristow, Dick Tracy 3 stelle Beetle Bailey , il Mago Wiz, Hi & Lois, Braccio di Ferro 2 stelle Arcibaldo e Petronilla , Ferdinando, Dropouts, L’arca di Addison, Tom Ryan, dr. Smock

Non ho questa specifica versione ma l'ho presa come rappresentanza della lettura di questo fumetto.
    Le avventure di Carlo e Alice, che hanno allietato tante sonnacchiose estati montane dalle pagine della settimana enigmistica, sono un ricordo dolce e amaro contemporaneamente.