Il mondo di The Selection

Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)

3.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 374 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820059290 | Isbn-13: 9788820059293 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Anna Carbone

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Il mondo di The Selection?

Raccolti in un imperdibile volume i quattro racconti dell’affascinante mondo di Kiera Cass, autrice della serie young adult bestseller n.1 del New York Times, due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favourite. Ma non solo. Ti aspettano nuove scene inedite ed esclusive della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora. Un’opportunità unica per scoprire i retroscena e rivivere le emozioni della Selezione che ha incantato due milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo.

Diciamo che leggere questi brevi pezzetti riguardanti i personaggi, è stato apprezzato.

L'autrice ha reso al meglio ogni sfumatura che i vari protagonisti hanno avuto nel corso delle storie. Ce li ha fatti amare tutti, comprese Celeste e la storia Amberly - Clarckson! Ora si spiegano molte cose sulla saga.

E fu così che m'innamorai dei genitori di Maxon

E con questo posso finalmente dire di aver concluso la serie di The Selection!
    Urrà!

E con questo posso finalmente dire di aver concluso la serie di The Selection!
    Urrà!
    Nonostante gli alti e bassi, devo ammettere che un po' mi mancheranno America e Maxon. La serie non sarà tra le migliori, ma nel suo piccolo si fa apprezzare. Purtroppo però, la Cass ha deciso di far uscire anche i due libri dedicati alla figlia e…
    Facciamo finta di non aver visto niente, ok? :D
    Per quanto riguarda questa raccolta, è un modo carino per rispondere alle domande in sospeso e colmare un po' di buchi.
    La prima novella è The Queen e c’illustra la Selezione con protagonisti i genitori di Maxon.
    Devo proprio dirlo.
    Cara Cass… Ma sul serio?
    Con tutto quello che potevi scrivere hai deciso di concentrarti sulla figlia palo in bip invece che fare un bel prequel con i due cari genitori? Cioè… Andiamo! Solo da 11 capitoli poteva venire su un bellissimo libro, forse anche più maturo della trilogia. E invece… Nada.
    No, Maria. Io esco!
    Non mi perdo nemmeno in chiacchere con The Prince e The Guard perché ho già fatto le recensioni…
    Ecco, The Favorite.
    Questo racconto ci racconta di Marlee e Carter, una coppia davvero dolcissima che guarda caso è meglio di… Ok, la devo smettere. Sul serio. Ale, sii obiettiva.
    Anche se sono due personaggi secondari che alle fine sforneranno un bel pupo, credo che siano stati molto importanti per Maxon. Non esattamente a livello affettivo, ma l’hanno aiutato a capire che cosa vuol dire amare davvero una persona. Probabilmente mi sbaglierò, ma credo che abbia davvero imparato tanto da loro, specialmente ad aprirsi e a non arrendersi.
    In ogni caso… teneri.
    Oh, la parte di Celeste.
    Che la si guardi da dietro, da davanti, di tre quarti o di profilo, rimarrà comunque una grandissima stron…
    Il racconto La Cameriera parlerà di Aspen e Lucy. Ammetto che come coppia non mi hanno mai fatto scattare l’interesse come le altre, ma presi singolarmente sono dei buoni personaggi.
    Il “Dopo The One” è una romantica parentesi sulla vita matrimoniale di America e Maxon. Che dire, sono i classici bambolotti che le bambine piccole spogliano e provano a incastrarli come nel tetris per vedere che effetto fa.
    Non provate a negarlo! Sono certa che l’avete fatto anche voi.
    Per quanto riguarda l’ultima novella, ovvero che fine hanno fatto le altre pretendenti… Beh… Sinceramente non me ne è importato granché.
    Tanti saluti.
    In conclusione direi che come lettura è stata gradevole e mi ha aperto un mondo sui genitori di Maxon. Seriamente… Ora pretendo un libro su di loro.
    Non posso farci nulla.

The Queen: ***1/2

The Queen: ***1/2
    Amberly è sempre stato un personaggio che ho particolarmente amato nella trilogia originale, nel finale di The One ho odiato la Cass per la fine da lei scritta ma alla luce di questa novelle, forse era l'unica soluzione possibile. Non sarebbe sopravvissuta una Amberly senza il suo Clarckson. Ma La cass invece di tirar giù i libro sui figli viziati di America, non poteva fare un bel prequel? Mah!

The prince: ***
    carino il punto di vista di Maxon. E' un giovane principe impacciato e a volte un pò sciocco, per certi versi sembra ancora un bambino sperduto. Nell'intera saga vi sono accenni ad una sua crescita interiore, ma qui sembra davvero solo un principe immaturo.

The guard: ***
    Mi ha reso simpatico Aspen (mai sopportato). Gradevole anche il suo punto di vista anche se totalmente sbagliato. E' divertente per noi lettori sapere che Aspen non aveva capito un cavolo di America e dei suoi sentimenti xD

The favorite: *** 1/2
    inizialmente pensavo che non mi importasse granchè di leggere di Marlee e Carter, invece la Cass crea una bella e romantica novella su questi giovani sfortunati. Gradevole e carina, spiega molto bene anche la partecipazione e la lotta di Maxon per risparmiare loro, una vita di stenti e morte. Un bel dietro le quinte insomma!

Celeste: **
    Celeste è un personaggio che la Cass ha sprecato, a mio avviso. Questi tre momenti visti dal suo punto di vista sono terribilmente tristi, sapendo già che fine avrebbe fato la Dama. Peccato!

La cameriera: ***
    gradevole. Un bella scena per capire il nuovo sentimento che lega Aspen a Lucy. Avrei preferito fosse più lungo!

Dopo the One: *** 1/2
    Mi piace molto l'epilogo alternativo, i due anni dopo il matrimonio di Maxon e America, molto romantico.
    Mi sono piaciute anche le schede delle altre tre partecipanti post matrimonio. Piccole curiosità che rendono completo un mondo affascinante come quello della selezione.