Il mondo nuovo - Ritorno al mondo nuovo

Voto medio di 5231
| 667 contributi totali di cui 543 recensioni , 122 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ristampa
Ha scritto il 04/01/18
null
Molto bello, letto tempo fa ho ancora immagini nitide di quel futuro huxelyano così vicino alla nostra epoca.
La gioia guasta provata dai personaggi nel lasciar scorrere una non-vita in un mondo dove persino i momenti di nascita e morte sono sta
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 30/11/17
Contiene: - Il mondo nuovo: 4* (lettura 22/10/2017); - Ritorno al mondo nuovo: 2* (lettura 26/11/2017). • Il voto generale in stelline è riferito solo alla parte del romanzo.
Ha scritto il 03/11/17
Ho aspettato 21 anni per leggere questo libro e dico quasi per fortuna perchè molto probabilmente non l'avrei mai capito come ho fatto adesso.
E' stato pubblicato nel 1932 ma poteva benissimo essere pubblicato anche nel 2017 e la sua influenza e
  • 2 mi piace
Ha scritto il 30/10/17
SPOILER ALERT
Un capolavoro!

La visione distopica di un mondo, seguita dalle argomentazioni che aiutano a capire il pensiero dell'autore.

Il mondo visto da Huxley è la realizzazione della felicità a cui si giunge tramite l'organizzazione della so
Ha scritto il 22/10/17
"O brave new world that has such people in't!"
Contiene: - Il mondo nuovo: 4* (lettura 22/10/2017); - Ritorno al mondo nuovo: to-read.

Ha scritto il Nov 13, 2016, 12:45
Ahimè, ci siamo scordata la sorte del tacchino. Quando un uccello impara a ingozzarsi a sufficienza senz'essere costretto a usare le ali, rinuncia al privilegio del volo e se ne resta a terra, in eterno.
Pag. 338
Ha scritto il Feb 29, 2016, 18:44
La felicità bisogna pagarla.
Ha scritto il Feb 28, 2016, 18:18
Una delle funzioni principali d'un amico consiste nel subire (in una forma più dolce e simbolica) i castighi che desidereremmo infliggere, ma non possiamo, ai nostri nemici.
Ha scritto il Feb 28, 2016, 10:32
Se uno è diverso, è fatale che sia solo.
Ha scritto il Feb 25, 2016, 21:09
Io sono io, e vorrei non esserlo.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 10, 2016, 10:22
n. 37 basso Classici moderni (O.M.) - P3 - Nuovo.
Pag. 2
Ha scritto il Aug 29, 2015, 18:45
n. 319 - 1° ediz. Gli Oscar febbraio 1971. L7 - Ottimo.
Pag. 1

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi