Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il mondo perduto

By Michael Crichton

(41)

| Hardcover

Like Il mondo perduto ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

CONTENUTO: Dopo sei anni dal disastro di Jurassic Park, alcuni segnali inquietanti e misteriosi lasciano temere che l'incubo non sia finito. E quando da un'isola disabitata giunge una chiamata d'aiuto, Ian Malcolm (il teorico del caos di Jurassic Par Continue

CONTENUTO: Dopo sei anni dal disastro di Jurassic Park, alcuni segnali inquietanti e misteriosi lasciano temere che l'incubo non sia finito. E quando da un'isola disabitata giunge una chiamata d'aiuto, Ian Malcolm (il teorico del caos di Jurassic Park) non può tirarsi indietro. Con lui, ad affrontare la nuova avventura nel Mondo perduto (un titolo che riprende Conan Doyle...), una bella scienziata, un simpatico paleontologo e due fratellini.

98 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La trama è nota un po' a tutti: la InGen dopo il fallimento visto nel libro Jurassic Park ha tolto le tende e abbandonato l'esperimento tralasciando di recuperare da un'isola del Costa Rica i dinosauri che ancora vi scorrazzano. Chi per motivi scient ...(continue)

    La trama è nota un po' a tutti: la InGen dopo il fallimento visto nel libro Jurassic Park ha tolto le tende e abbandonato l'esperimento tralasciando di recuperare da un'isola del Costa Rica i dinosauri che ancora vi scorrazzano. Chi per motivi scientifici chi per motivi economici va a farci una pericolosa passeggiata. Occorre ammettere che le prime 250 pagine del libro sembrano un saggio scientifico sull'estinzione dei dinosauri, su problemi biologici, matematici e di altre scienze di cui poco mastica la maggior parte dei lettori. Poi, finalmente, Crichton ha deciso per un po’ di azione e il libro sembra prendere vita. Certo, alcuni stereotipi su chi campa e chi schiatta vengono rispettati ma sempre attenendosi ai comportamenti naturali degli animali. Non ci si annoia.

    Is this helpful?

    Thot said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non pienamente all'altezza del suo predecessore, ma comunque avvincente ... e non se ne ha mai abbastanza di dinosauri!

    Is this helpful?

    Alma said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto bello, ma diverso!

    Premetto che questo libro mi è piaciuto molto, sebbene non quanto il primo. Un'introduzione molto lenta, pacata e ricca di nozioni. Per la vera azione, quella che mi lascia il fiato sospeso ho aspettato oltre metà libro il che mi è un po' dispiaciuto ...(continue)

    Premetto che questo libro mi è piaciuto molto, sebbene non quanto il primo. Un'introduzione molto lenta, pacata e ricca di nozioni. Per la vera azione, quella che mi lascia il fiato sospeso ho aspettato oltre metà libro il che mi è un po' dispiaciuto. Mi è dispiaciuto trovare tanta diversità in Malcom. Film e libro non sono paragonabili, parlano praticamente di due storie diverse!

    Is this helpful?

    Valentina Zamunaro said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Delusione

    Mi ha deluso. Molto lento nella parte iniziale, troppo frettoloso nel finale e nessuno dei personaggi è riuscito a conquistarmi. Nemmeno Malcolm, che sembra quasi un'altra persona rispetto al primo capitolo. Prima volta in vita mia che trovo fatto me ...(continue)

    Mi ha deluso. Molto lento nella parte iniziale, troppo frettoloso nel finale e nessuno dei personaggi è riuscito a conquistarmi. Nemmeno Malcolm, che sembra quasi un'altra persona rispetto al primo capitolo. Prima volta in vita mia che trovo fatto meglio il film rispetto al libro. E anche prima volta che un libro di Crichton mi delude

    Is this helpful?

    Denis said on Dec 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un mondo.........diverso.......

    Un bel libro d'avventura, scorrevole, e ricco di colpi di scena,
    Dopo il primo libro, questo risulta molto più leggero e leggibile e sicuramente DIVERSO.......

    Is this helpful?

    Francesca said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book