Il mostro di Firenze

By Liri Trevisanello

Like Il mostro di Firenze ?

14 settembre 1974, sabato sera. È buio, e in uno spiazzo appartato, a una cinquantina di chilometri a nord di Firenze, c'è parcheggiata una Fiat 127. A bordo ci sono un ragazzo e una ragazza, appena maggiorenni. All'improvviso un'ombra, davanti al fi Continue

14 settembre 1974, sabato sera. È buio, e in uno spiazzo appartato, a una cinquantina di chilometri a nord di Firenze, c'è parcheggiata una Fiat 127. A bordo ci sono un ragazzo e una ragazza, appena maggiorenni. All'improvviso un'ombra, davanti al finestrino. Cinque proiettili colpiscono il ragazzo e lo uccidono sul colpo. La ragazza viene ferita e trascinata fuori dall'auto. Picchiata, massacrata a colpi di pugnale. 96 sferzate, molte delle quali rivolte al pube. È solo il primo di una serie infinita di feroci agguati a coppie che si appartano nei dintorni di Firenze per un momento di intimità. I delitti del Mostro, verranno chiamati. Il Mostro di Firenze, che fino al 1985 si è accanito nella zona di Scandicci e del Mugello.

Trasposizione moscia (e parziale) della storia del Mostro. Infatti si parla praticamente solo delle rivelazioni di Lotti sui Compagni di Merende.

Una storia così meritava un altro trattamento.

Nota a favore i disegni, perfetti per la storia narrata

Marco Frediani86 said on Jul 5, 2012 | Add your feedback

Riproposizione piuttosto piatta della "verità giudiziaria" sul caso del mostro. Belli i disegni.

Giacomo Brunoro said on Dec 27, 2011 | Add your feedback

buona trasposizione grafica di un fatto di cronaca che tutt'ora fa notizia.

Altaforte said on Feb 2, 2010 | Add your feedback

Collana BeccoGiallo serie Cronaca Nera n.7. Cronistoria illustrata del caso Mostro di Firenze, durato quarant'anni. Disegni fantastici, che rendono appieno il senso oscuro e nebuloso del mostro/dei mostri e delle vicende torbide esquallide venute fuori durante l'inchiesta.

TapiocaMuffin said on May 26, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Becco Giallo
  • Publish date: 2007-01-01

Groups with this in collection