Il negoziatore

Di ,

Editore: Longanesi (Nuova Gaja Scienza, 1017)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 291 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8830425249 | Isbn-13: 9788830425248 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Raffo

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Il negoziatore?

Mancano pochi giorni a Natale e tutta la New York che conta è riunita nella cattedrale di St. Patrick, per i funerali della first lady Caroline Hopkins, morta in circostanze misteriose. Oltre all’entourage politico, ci sono molti VIP del mondo della finanza, dello spettacolo, dello sport e nonostante la massima allerta delle forze di polizia, un gruppo di criminali riesce a impossessarsi della cattedrale, prendendo in ostaggio tutti i presenti. C’è solo una persona che può intervenire per risolvere la situazione, ed è Michael Bennett, detective del NYPD, esperto negoziatore. Ma nel privato di Bennett c’è un grosso dramma personale, perché la moglie è molto malata e sta per lasciare lui e i loro dieci figli adottivi. E proprio mentre la situazione nella cattedrale sembra precipitare, Bennett deve combattere su due fronti. Un thriller che unisce azione e introspezione psicologica, in una miscela esplosiva per il più elettrizzante personaggio che la penna di Patterson abbia creato.

Un DrammaThriller

Il solito Patterson, si legge tutto d'un fiato, dopo un pò magari non te lo ricordi più, ma nel mentre ti regala bei momenti.

Patterson ha la capacità secondo me, di immergerti in una specie di reality all'americana, di quelli che attivano automaticamente i media quando succede qualcosa che scuote la cronaca; leggendo questo libro in effetti ho avuto l'impressione di stare comodamente a casa (e lo ero) a seguire un fatto di cronaca che via via si sviluppava e mi veniva raccontato con dovizia dai vari media.
    Diversamente dagli altri libri letti dello stesso autore, in questo è preponderante il dramma vissuto dal personaggio principale che mette quasi in secondo piano il "caso" specifico da risolvere.
    Attenzione alle lacrime, in certi passaggi (ma è inevitabile quando si trattano certi argomenti) fa gonfiare gli occhi....
    Buona lettura a tutti.

Il criminale che si fa chiamare l'Igienista è riuscito nel suo intento di uccidere la moglie dell'ex presidente USA. Ora i più importanti vip del paese sono al suo funerale nella cattedrale di San Patrizio a NY. Il rapimento collettivo è organizzato magistralmente e tutto sembra a favore dell'Igienista e dei suoi scagnozzi, ma resta un piccolo spiraglio all'investigatore Bennet per far volgere la situazione a proprio favore e salvare gli ostaggi.

Romanzetto carino, che si legge in fretta.
    Carina la scelta di Patterson di creare dei personaggi facilmente riconducibili a quelli reali che infestano le nostre televisioni, da Oprah Winfrey a Lady Gaga.
    Un romanzo che si fa leggere, consigliato come lettura da ombrellone.

Uno dei migliori libri di Patterson,giusto pathos fine alla fine e un pizzico di commozione per la vicenda del detective Bennett ultimo protagonista inventato.
    TRAMA:

TRAMA:
    E' quasi Natale e Michael Bennet affronta il periodo più duro della sua vita: sua moglie Maeve, malata terminale di cancro, sta per lasciare lui e i loro dieci meravigliosi figli adottivi. L'uomo vive concentrandosi completamente sulla sua famiglia, ignorando tutto quello che lo circonda. Nemmeno la tragica morte dell'ex First Lady riesce ad attirare la sua attenzione. Poi, accade l'impensabile. Durante i funerali un gruppo di criminali riesce a conquistare il controllo della cattedrale di St Patrick e a prendere in ostaggio tutti i celebri personaggi che partecipano alla cerimonia. Bennet, esperto negoziatore del dipartimento di polizia, viene chiamato per cercare di risolvere la situazione. Il detective dovrà mettere da parte il suo dolore e trattare con personaggi spietati, pronti a tutto per veder realizzate le loro richieste.

Mancano pochi giorni a Natale e New York è percorsa dalla frenesia della festa.

Mancano pochi giorni a Natale e New York è percorsa dalla frenesia della festa.
    Nulla, però, può scaldare il cuore di Michael Bennett, detective del NYPD. Sua moglie Maeve, è molto malata e sta per lasciare lui e i loro dieci figli adottivi. Ogni pensiero, ogni gesto di Michael è solo per lei e per i bambini.
    Nemmeno la morte della ex first lady Caroline Hopkins può scuoterlo. Durante i funerali della first lady, cui partecipa tutta New York che conta, nonostante la massima allerta delle forze di polizia, un gruppo di criminali riesce a impossessarsi della cattedrale di St Patrick e a prendere in ostaggio tutti i vip.
    Vogliono denaro e sono disposti ad uccidere iniziando subito dal sindaco e non sembrano intenzionati a fermarsi.
    Bennett, esperto negoziatore, deve mettere da parte il suo dolore e agire, perchè sono necessarie tutta la sua abilità ed esperienza per fronteggiare la situazione.
    James Patterson. Basterebbe questo per spiegare la bellezza di questo romanzo. Il tocco del "maestro del thriller" infatti si vede eccome.
    Primo volume della saga di Michael Bennett. Un thriller dal ritmo serrato che lascia con il fiato sospeso. Non si riesce ad interrompere la lettura.
    Trama ben costruita ed un finale che lascia stupiti.

Non sbaglia un colpo

Sono solo successi i romanzi di Patterson.
    Quì troviamo un poliziotto, con la moglie in fin di vita, a dover fare il negoziatore con un gruppo di delinquenti, asseragliati con illustri ostaggi, nella cattedrale di New York.
    Su questo doppio binario si svolge la nuova prova del romanzi ...continua

Sono solo successi i romanzi di Patterson.
    Su questo doppio binario si svolge la nuova prova del romanziere vivente più prolifico.
    Ci sono colpi di scena a ripetizione, sul versante ostaggi.
    Come scene strappalacrime, quando è affrontato l'argomento della moglie morente.
    Senza trascurare il grande impegno dei 10 figli 10, tutti rigorosamente adottati, nel votarsi anima e corpo nella (triste) bisogna familiare.
    Una solida action story con ogni ingrediente al suo posto e, quel qualcosa in più che, more solito, Jeams Pattreson sa regalare ai lettori.