Il nome segreto

Le carovane del tempo

Editore: San Paolo Edizioni

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8821557588 | Isbn-13: 9788821557583 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il nome segreto?

Eva è consapevole di possedere la Scintillanza, quel dono particolare che le permette uno sguardo straordinario sul mondo. Qui si scatena lo scontro con le forze ostili e l'inquietante figura di un ragazzo di nome Liam, abilissimo nel tentativo di distruggere anche in Eva, come già in altri, quella luce interiore. La lotta tra i due si scatena dai giorni nostri alle epoche passate, attraverso un prodigioso viaggio nel tempo. La giovane protagonista, che non è sottoposta alle leggi del Tempo, si ritrova negli ultimi anni del 1500, in Europa. Di quell'epoca storica, tra le foreste boeme e i vicoli della Praga dell'imperatore Rodolfo II d'Asburgo, Eva scopre le bellezze, gli orrori e soprattutto la magia e impara che per difendersi da chi vuole distruggerla. Dovrà sostenere una prova densa di pericoli che richiede tutto il suo coraggio. E' questa la grande prova che, se superata, le permetterà di entrare a far parte delle Carovane del Tempo, schiera di personaggi eroici che da un secolo all'altro combatte contro i Baroni delle Tenebre, esercito malvagio di cui Liam è il più giovane campione. Età di lettura: da 11 anni.

Un bellissimo libro e molto emozionante. La scrittrice riesce a far provare le stesse sensazioni della protagonista Eva.
    Ha un bel lieto fine anche se un po' nel mistero. Cercherò di scoprire se esiste il seguito e me lo comprerò subito.

E' una brutta copia di Harry Potter: un'immensa cavolata.
    Questo nome segreto, tra l'altro, non viene mai svelato. Il che fa innervosire visto che ho continuato a leggerlo solo per sapere qual era.
    Lo sconsiglio a tutti.