Il nostro bisogno d'amore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804591706 | Isbn-13: 9788804591702 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Mehrotra ; Curatore: C. Lamparelli

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Il nostro bisogno d'amore?

Riflessioni etiche tra scienza e spiritualità

Questo volume è un estratto di diversi discorsi tenuti dal Dalai Lama. Personalmente, l'ho acquistato quando ho visto che uno degli interventi era stato tenuto presso un congresso di neuroscienze perché mi ha sempre attratto l'apparente conflitto tra scienza e spiritualità.
    In queste pagine ...continua

In queste pagine è spiegato cos'è il buddhismo, quali siano i fondamenti principali, tutto con grande chiarezza e semplicità, ma soprattutto ci si rende conto quanto sia fondamentale una guida spirituale che studia scienze e che si tiene costantemente aggiornata sulle ultime scoperte per porsi una domanda puramente etica: questo porterà bene o male all'umanità? Senza picchetti bigotti nè pregiudizi, una mente aperta che pensa al miglioramento degli uomini e alla conservazione del nostro pianeta confidando nell'apporto di ognuno di noi.