Il nostro bisogno d'amore

By Dalai Lama

Like Il nostro bisogno d'amore ?

Riflessioni etiche tra scienza e spiritualità

Questo volume è un estratto di diversi discorsi tenuti dal Dalai Lama. Personalmente, l'ho acquistato quando ho visto che uno degli interventi era stato tenuto presso un congresso di neuroscienze perché mi ha sempre attratto l'apparente conflitto tra scienza e spiritualità.
    In queste pagine è spiegato cos'è il buddhismo, quali siano i fondamenti principali, tutto con grande chiarezza e semplicità, ma soprattutto ci si rende conto quanto sia fondamentale una guida spirituale che studia scienze e che si tiene costantemente aggiornata sulle ultime scoperte per porsi una domanda puramente etica: questo porterà bene o male all'umanità? Senza picchetti bigotti nè pregiudizi, una mente aperta che pensa al miglioramento degli uomini e alla conservazione del nostro pianeta confidando nell'apporto di ognuno di noi.

gattaccio said on Sep 10, 2010 | Add your feedback

interessante, ma un po' troppo meditativo.. da rileggere con calma (molta calma)

Federica said on Mar 24, 2010 | Add your feedback

• Others 144 Pages