Il nostro cuore

Editore: Mursia

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8842501336 | Isbn-13: 9788842501336 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Rilegato in pelle , Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Il nostro cuore?

Questo romanzo, l'ultimo pubblicato (1890) dall'autore prima di precipitare nella follia che l'avrebbe condotto alla morte, raccolse al suo apparire i più larghi consensi dalla critica, che vide in esso l'affermarsi, tra le altre virtù dello scrittore, di una nuova vena teneramente malinconica. Michèle de Burne, giovane e bella vedova con ambizioni mondane, raccoglie intorno a sé un cenacolo di artisti e uomini di mondo che si invaghiscono di lei e che lei con abilità trasforma in rispettosi ammiratori. Ma entra nel gruppo André Mariolle...

Di una bellezza antica

Molto bello. Raffinato nei contenuti e nei modi.
    Di una bellezza antica, senza tempo.

Molto bello. Raffinato nei contenuti e nei modi.
    Di una bellezza antica, senza tempo.

"Aveva trovato in quella lì qualcosa di inatteso, una specie di primizia della razza umana eccitante per la sua novità, una di quelle creature che sono l'inizio d'una generazione, che non somigliano a nessuno già conosciuto, e che spargono intorno a sé, anche con le loro imperfezioni, la temibile attrazione d'un risveglio".