Il nostro iceberg si sta sciogliendo

By Holger Rathgeber

| Others | 9788820041717

Like Il nostro iceberg si sta sciogliendo ?

Questa storia parla di una colonia di fantastici pinguini che vivono su uniceberg in Antartide, secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Ungiorno, uno di essi scopre che una minaccia catastrofica incombe sulla lorocasa, ma quasi nessuno & Continue

Questa storia parla di una colonia di fantastici pinguini che vivono su uniceberg in Antartide, secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Ungiorno, uno di essi scopre che una minaccia catastrofica incombe sulla lorocasa, ma quasi nessuno è disposto ad ascoltarlo. I personaggi del racconto -Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo - sono molto simili allepersone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. Laloro è una storia di resistenza al cambiamento e gesti eroici, di confusione eintuizione, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose peraffrontarli. Più o meno quel che ci accade intorno, in forme diverse, nelnostro mondo; solo che i pinguini sanno fronteggiare le sfide concrete moltomeglio di gran parte di noi. Fondato sull'opera di John Kotter sui metodi perrealizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, il libro regala consiglipreziosi per tutti. E le lezioni dei pinguini sono tanto più importanti quantopiù il mondo accelera i suoi ritmi.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 137 Pages
  • ISBN-10: 8820041715
  • ISBN-13: 9788820041717
  • Publisher: Sperling & Kupfer
  • Publish date: 2006-01-01

Collection with this book

Margin notes of this book