Il novizio del diavolo

By Ellis Peters

| Paperback | 9788878196902

Like Il novizio del diavolo ?

Ben scritto e scorrevole con la nota positiva dell'ambientazione e contesto originale (tenendo conto che è un romanzo degli anni '80). Anche la trama non mi è dispiaciuta e lo reputo un discreto giallo.

Sendo said on May 11, 2014 | Add your feedback

dalla rete : Anno del Signore 1140. All'abbazia di Shrewsbury giunge il giovane Meriet Aspley, fermamente intenzionato a prendere i voti. Ma qualcosa non convince fratello Cadfael, che negli occhi del novizio legge il turbamento e l'angoscia di una scelta non già serena, bensì imposta. Infatti ben presto Meriet si rivela una presenza inquietante, tanto da essere guardato dai confratelli al pari di un indemoniato. Quale verità si cela dietro le urla disperate del "novizio del diavolo"?

un altra indagine del famoso monaco-investigatore creato dall'abile penna di Ellis Peters che riesce sempre a catturare l'attenzione del lettore, fa piacere essere riportati indietro nel tempo e risolvere insieme al protagonista casi di assassinio che avvengono nell'antica contea gallese.

Tizzy D. said on Sep 9, 2013 | Add your feedback

Una lettura che si allontana un po' dalle mie solite (fantasy) ma che mi è piaciuta moltissimo. Probabilmente leggerò altri racconti di questa collana che merita veramente.

Falassion said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

Bello, come tutte le altre indagini, sia come romanzo storico, sia come giallo (non mi sarei mai aspettata che l'assassino fosse......).
    Ma il finale (come nell aprecedente indagine) rimane sempre troppo ingenuo.

Blue butterfly said on Oct 11, 2012 | Add your feedback

Un libro coinvolgente che conduce alla scoperta del mondo medioevale in cui i personaggi scorrono davanti agli occhi come in un film e il fiato rimane sospeso fino all’ultima riga.

Dreamer3 said on Aug 31, 2011 | Add your feedback

Giallo un po' scadente.. parte bene per poi subire un brusco rallentamento/peggioramento..

Laura said on Apr 13, 2011 | Add your feedback

• ISBN-10: 8878196908